Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaIncendiata la casa dei migranti di Camini (RC) Il Vescovo Oliva:...

Incendiata la casa dei migranti di Camini (RC) Il Vescovo Oliva: Atto gravissimo che ci offende

UpkPfA5XLjjcVqARN3DL7BxQaz+RzGTRcdoVSBj4BfI=--La struttura è gestita dalla parrocchia. Il Vescovo, monsignor Francesco Oliva, si trova in pellegrinaggio a Gerusalemme: «Metodi mafiosi, non lasciatevi intimidire»

CAMINI (RC) – Una struttura utilizzata per l’accoglienza degli immigrati, gestita dalla Parrocchia di Ellera di Camini, è stata incendiata da sconosciuti. Ad accorgersi dell’incendio è stato un volontario della protezione civile che ha dato l’allarme e denunciato l’accaduto.

Il vescovo di Locri, monsignor Francesco Oliva, ha appreso la notizia dell’incendio mentre si trova in pellegrinaggio nella Terra Santa. «Apprendo da Gerusalemme la notizia – ha detto mons. Oliva – del grave attentato alla struttura sociale «Casa di accoglienza San Gaetano» di Ellera di Camini. Come vescovo della diocesi di Locri-Gerace e come delegato della Conferenza Episcopale Calabra per la pastorale degli immigrati, non posso che esecrare il gesto malavitoso compiuto nei confronti di una struttura destinata a finalità di accoglienza degli immigrati e ad altre attività formative. Non conosciamo i motivi del vile attentato, in ogni caso attaccare o ostacolare le attività di solidarietà e di accoglienza delle associazioni onlus è un atto gravissimo che offende ogni comunità civile. Condanniamo tale gesto compiuto con metodi mafiosi, esprimendo solidarietà e vicinanza a tutte le associazioni di volontariato, cattoliche e non, che svolgono le proprie attività con spirito di solidarietà e carità cristiana. A esse va il nostro incoraggiamento ad andare avanti con coraggio senza lasciarsi intimidire».

Contro l’attentato e per ricordare i numerosi immigrati che hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo, monsignor Oliva, di ritorno dalla Terra Santa, guiderà sabato sera una veglia di preghiera e una fiaccolata presso la «Casa di accoglienza San Gaetano» di Ellera di Camini. Fonte: Il Quotidiano della Calabria

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome