Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIncassavano il Reddito di Cittadinanza, ma erano mafiosi e assassini. Stroncati oggi...

Incassavano il Reddito di Cittadinanza, ma erano mafiosi e assassini. Stroncati oggi dalla Guardia di Finanza

Pur essendo stati condannati per associazione di tipo mafiosoomicidio, traffico di sostanze stupefacenti e furto erano riusciti a far rientrare le proprie famiglie tra quelle beneficiarie del reddito di cittadinanza. Lo hanno scoperto i militari della guardia di finanza di Agrigento, che hanno denunciato otto persone. Tra loro anche uno degli esecutori dell’omicidio del giudice Rosario Livatino.

Secondo una prima stima degli investigatori, il danno per le casse pubbliche sarebbe di circa 110.000 euro. Tra le famiglie che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza vi è anche quella di uno degli esecutori dell’omicidio del giudice Livatino, condannato in via definitiva per omicidio, associazione per delinquere di stampo mafioso ed altro a 7 ergastoli.

I militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Agrigento hanno quindi eseguito il sequestro preventivo di 8 social card utilizzate per fruire del reddito di cittadinanza, che si aggiungono alle 11 già sequestrate nei giorni scorsi. I titolari delle carte sequestrate sono tutti indagati a piede libero per i reati di indebita percezione di reddito di cittadinanza e falso in autodichiarazione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome