Home News Res Publica et Societas Incassavano il Reddito di Cittadinanza, ma erano mafiosi e assassini. Stroncati oggi...

Incassavano il Reddito di Cittadinanza, ma erano mafiosi e assassini. Stroncati oggi dalla Guardia di Finanza

Pur essendo stati condannati per associazione di tipo mafiosoomicidio, traffico di sostanze stupefacenti e furto erano riusciti a far rientrare le proprie famiglie tra quelle beneficiarie del reddito di cittadinanza. Lo hanno scoperto i militari della guardia di finanza di Agrigento, che hanno denunciato otto persone. Tra loro anche uno degli esecutori dell’omicidio del giudice Rosario Livatino.

Secondo una prima stima degli investigatori, il danno per le casse pubbliche sarebbe di circa 110.000 euro. Tra le famiglie che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza vi è anche quella di uno degli esecutori dell’omicidio del giudice Livatino, condannato in via definitiva per omicidio, associazione per delinquere di stampo mafioso ed altro a 7 ergastoli.

I militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Agrigento hanno quindi eseguito il sequestro preventivo di 8 social card utilizzate per fruire del reddito di cittadinanza, che si aggiungono alle 11 già sequestrate nei giorni scorsi. I titolari delle carte sequestrate sono tutti indagati a piede libero per i reati di indebita percezione di reddito di cittadinanza e falso in autodichiarazione.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,913FansLike
19,967FollowersFollow
9,828FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

shopping

Coronavirus in Italia, i dati di oggi: 21.052 nuovi contagi e...

Coronavirus in Italia, i dati di oggi: 21.052 nuovi contagi e 662 morti Sono 21.052 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di...