Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaIn marcia con san Francesco insieme alle famiglie francescane

In marcia con san Francesco insieme alle famiglie francescane

Marcia Francescana - www.piccolipassipossibili.itAll’orizzonte c’è l’appuntamento più importante dell’estate: l’VIII Marcia Francescana delle Famiglie con tappe tra Livorno, La Verna e Assisi. Un appuntamento che la Pastorale Familiare Francescana della Toscana attende con ansia. E’ ormai giunto all’ottavo anno consecutivo ed è aperto a tutte le famiglie toscane e non. La partenza è prevista il 29 luglio e  l’arrivo a Santa Maria degli Angeli il 2 agosto in occasione della Festa del Perdono.

LA MARCIA FRANCESCANA: «La Marcia è un’esperienza indimenticabile, relativamente breve ma molto intensa, che rimarrà per sempre scolpita nel cuore dei piccoli e dei grandi», scrivono le Famiglie Francescane. Si tratta di «un cammino penitenziale che ci porterà a vivere il perdono della Porziuncola nel giorno della festa del perdono».

VACANZE IN MONTAGNA: Un’altra esperienza estiva che propone la Pastorale familiare francescana della Toscana è la vacanza in alta quota. «La vacanza in montagna per famiglia vuole essere un’esperienza dinamica, di condivisione familiare, di fraternità, di passeggiate, di preghiera e di momenti di riflessione e confronto itineranti, di giochi per i bimbi…le nostre giornate saranno impegnate e vissute fino in fondo e vorranno essere momento di svago, ma anche di ristoro per lo spirito, grazie alle meraviglie naturali che ci accompagneranno durante il nostro soggiorno e le uscite giornaliere».

AI PIEDI DELLE ALPI: L’appuntamento è dal 15 al 22 agosto nella zona di Ponte di Legno (Brescia), a circa 1250 metri di altitudine. Si tratta di una struttura della Diocesi di Brescia, per autogestione di gruppi e famiglie, adiacente ai locali della Parrocchia del paese. Una struttura a pochi minuti dal Passo del Tonale, nel parco dell’Adamello. Un luogo dove natura, pace, momenti fraterni si conciliano alla perfezione.

UN SOSTEGNO AI FIDANZATI: Un altro importante ramo della Pastorale è l’attenzione riposta nei confronti dei fidanzati. Al santuario di Santa Margherita a Cortona, in provincia di Arezzo, si propongono dei corsi per coppie con almeno un anno di fidanzamento e  non oltre i 40 anni di età che hanno il desiderio di  discernere la propria chiamata al matrimonio. I ritiri per fidanzati sono invece promossi al santuario de La Verna.

Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it– Gelsomino Del Guercio)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome