Home News Italiae et Ecclesia In marcia con san Francesco insieme alle famiglie francescane

In marcia con san Francesco insieme alle famiglie francescane

Marcia Francescana - www.piccolipassipossibili.itAll’orizzonte c’è l’appuntamento più importante dell’estate: l’VIII Marcia Francescana delle Famiglie con tappe tra Livorno, La Verna e Assisi. Un appuntamento che la Pastorale Familiare Francescana della Toscana attende con ansia. E’ ormai giunto all’ottavo anno consecutivo ed è aperto a tutte le famiglie toscane e non. La partenza è prevista il 29 luglio e  l’arrivo a Santa Maria degli Angeli il 2 agosto in occasione della Festa del Perdono.

LA MARCIA FRANCESCANA: «La Marcia è un’esperienza indimenticabile, relativamente breve ma molto intensa, che rimarrà per sempre scolpita nel cuore dei piccoli e dei grandi», scrivono le Famiglie Francescane. Si tratta di «un cammino penitenziale che ci porterà a vivere il perdono della Porziuncola nel giorno della festa del perdono».

VACANZE IN MONTAGNA: Un’altra esperienza estiva che propone la Pastorale familiare francescana della Toscana è la vacanza in alta quota. «La vacanza in montagna per famiglia vuole essere un’esperienza dinamica, di condivisione familiare, di fraternità, di passeggiate, di preghiera e di momenti di riflessione e confronto itineranti, di giochi per i bimbi…le nostre giornate saranno impegnate e vissute fino in fondo e vorranno essere momento di svago, ma anche di ristoro per lo spirito, grazie alle meraviglie naturali che ci accompagneranno durante il nostro soggiorno e le uscite giornaliere».

AI PIEDI DELLE ALPI: L’appuntamento è dal 15 al 22 agosto nella zona di Ponte di Legno (Brescia), a circa 1250 metri di altitudine. Si tratta di una struttura della Diocesi di Brescia, per autogestione di gruppi e famiglie, adiacente ai locali della Parrocchia del paese. Una struttura a pochi minuti dal Passo del Tonale, nel parco dell’Adamello. Un luogo dove natura, pace, momenti fraterni si conciliano alla perfezione.

UN SOSTEGNO AI FIDANZATI: Un altro importante ramo della Pastorale è l’attenzione riposta nei confronti dei fidanzati. Al santuario di Santa Margherita a Cortona, in provincia di Arezzo, si propongono dei corsi per coppie con almeno un anno di fidanzamento e  non oltre i 40 anni di età che hanno il desiderio di  discernere la propria chiamata al matrimonio. I ritiri per fidanzati sono invece promossi al santuario de La Verna.

Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it– Gelsomino Del Guercio)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,749FollowersFollow
9,728FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

gendarmi.vaticano

Cosa è successo in Vaticano? Arrestato un broker per estorsione e...

E' stato arrestato in Vaticano il broker Torzi Il mandato di cattura è stato notificato al termine dell’interrogatorio dal Promotore di Giustizia: estorsione, peculato e...