Home Papaboys Web TV IN DIRETTA DA LOURDES, la processione delle fiaccole. LIVE TV, 14 AGOSTO...

IN DIRETTA DA LOURDES, la processione delle fiaccole. LIVE TV, 14 AGOSTO 2020

l 14 agosto 1983, papa Giovanni Paolo II, alla fine della processione della sera, ha detto: “In questa notte tranquilla, vegliamo. Preghiamo. Non più segretamente, ma come un immenso popolo in cammino al seguito di Gesù Cristo risorto, illuminandoci reciprocamente, guidandoci a vicenda ”.




Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Non mancate di partecipare alla processione della sera, che è anche chiamata “fiaccolata del ritiro”. Già il 18 febbraio 1858, giorno della terza apparizione, una delle due persone che accompagnarono Bernadette portò una candela. Successivamente, Bernadette stessa si recò alla Grotta sempre con una candela. La famosa fiaccolata di Lourdes, la cui immagine è conosciuta in tutto il mondo, è stata introdotta a Lourdes nel 1863 da padre Marie-Antoine, un cappuccino soprannominato “il Santo di Tolosa”.
La processione mariana è il momento più popolare di Lourdes. I pellegrini si riuniscono intorno ai loro vessilli. Tutte le persone malate, che lo desiderano e che possono prendervi parte, ci tengono ad essere presenti.
Potrete tenere in mano una candela circondata da una protezione sulla quale si può leggere il tradizionale canto di Lourdes, descrivendo così la storia delle apparizioni.

LA DIRETTA


.

Durante la processione, i pellegrini recitano il Rosario. A seconda del giorno vengono pregati i misteri gaudiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi della preghiera del Rosario. All’inizio di ogni decina, delle frasi ripetute in varie lingue orientano la preghiera, in modo che non divenga una ripetizione meccanica.

Anche i canti e l’Ave Maria si odono in diverse lingue. Nella pace della sera, ciascuno porta le intenzioni che ha nel cuore  ma la preghiera riunisce, con la vergine Maria, questa folla “di tutte le nazioni, popoli e lingue”, in un’assemblea orante, come i discepoli al Cenacolo dopo l’Ascensione di Cristo. La processione ha luogo con qualsiasi tempo: i pellegrini di Lourdes sono tenaci e sanno che è prudente attrezzarsi in caso di pioggia …

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,086FansLike
19,126FollowersFollow
9,776FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

Sarà beatificata Gaetana Tolomeo, detta Nuccia

Papa Francesco beatificherà Nuccia, la donna che ha vissuto con fede...

Gaetana Tolomeo, detta Nuccia, sarà presto beata Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti cinque prossimi nuovi...