Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIn arrivo il nuovo dpcm: ecco cosa potrebbe cambiare. Coprifuoco, ristoranti, spostamenti...

In arrivo il nuovo dpcm: ecco cosa potrebbe cambiare. Coprifuoco, ristoranti, spostamenti fra regioni…

Dpcm, le ipotesi: bar e ristoranti chiusi anche a pranzo

Ipotesi di un coprifuoco alle 21.00 generalizzato in tutta Italia…

Oggi, il premier Giuseppe Conte, illustrerà al Parlamento l’orientamento che intende dare al nuovo dpcm ma la firma vera e propria del testo potrebbe arrivare domani.

Ecco i probabili cambiamenti in arrivo:

  • Ipotesi di un coprifuoco alle 21.00 generalizzato in tutta Italia. L’ipotesi troverebbe il sostegno del Cts che spingerebbe però per anticiparlo alle 18.
  • Bar e ristoranti chiusi anche a pranzo nelle regioni con tasso di contagi a rischio. Le zone più critiche sono Lombardia, Piemonte, Calabria, Campania, Veneto e Liguria. In tali zone potrebbe esserci anche la chiusura delle attività commerciali e per la cura alla persona, salvo farmacie, parafarmacie e alimentari, passando dalla chiusura di musei e distributori automatici.
In arrivo il nuovo dpcm: coprifuoco alle 21?
In arrivo il nuovo dpcm: coprifuoco alle 21?
  • Nelle “zone rosse”, individuate sulla base dell’indice dei contagi, si starebbe pensando inoltre ad estendere la didattica a distanza anche alla seconda e terza media, con obbligo di mascherina sempre per le lezioni in presenza, cioè alle elementari e in prima media.
  • Sul tavolo, anche un freno agli spostamenti fra le Regioni, la chiusura dei centri commerciali nei weekend e limitazioni per le persone che hanno più di 70 anni, le più esposte al contagio.

(Fonte tgcom24.mediaset.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome