Home News Res Publica et Societas In arrivo il nuovo dpcm: ecco cosa potrebbe cambiare. Coprifuoco, ristoranti, spostamenti...

In arrivo il nuovo dpcm: ecco cosa potrebbe cambiare. Coprifuoco, ristoranti, spostamenti fra regioni…

Dpcm, le ipotesi: bar e ristoranti chiusi anche a pranzo

Ipotesi di un coprifuoco alle 21.00 generalizzato in tutta Italia…

Oggi, il premier Giuseppe Conte, illustrerà al Parlamento l’orientamento che intende dare al nuovo dpcm ma la firma vera e propria del testo potrebbe arrivare domani.

Ecco i probabili cambiamenti in arrivo:

  • Ipotesi di un coprifuoco alle 21.00 generalizzato in tutta Italia. L’ipotesi troverebbe il sostegno del Cts che spingerebbe però per anticiparlo alle 18.
  • Bar e ristoranti chiusi anche a pranzo nelle regioni con tasso di contagi a rischio. Le zone più critiche sono Lombardia, Piemonte, Calabria, Campania, Veneto e Liguria. In tali zone potrebbe esserci anche la chiusura delle attività commerciali e per la cura alla persona, salvo farmacie, parafarmacie e alimentari, passando dalla chiusura di musei e distributori automatici.

In arrivo il nuovo dpcm: coprifuoco alle 21?
In arrivo il nuovo dpcm: coprifuoco alle 21?

  • Nelle “zone rosse”, individuate sulla base dell’indice dei contagi, si starebbe pensando inoltre ad estendere la didattica a distanza anche alla seconda e terza media, con obbligo di mascherina sempre per le lezioni in presenza, cioè alle elementari e in prima media.
  • Sul tavolo, anche un freno agli spostamenti fra le Regioni, la chiusura dei centri commerciali nei weekend e limitazioni per le persone che hanno più di 70 anni, le più esposte al contagio.

(Fonte tgcom24.mediaset.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,932FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Sant'Eligio: vita e preghiera

Il Santo di oggi 1 Dicembre: Sant’Eligio, patrono del lavoro. Vita...

Oggi, 1 Dicembre, la Chiesa ricorda Sant'Eligio (vescovo) Sant'Eligio di Noyon, o Alo, è stato un orafo e poi alto funzionario della corte dei re...