Home News Pax et Justitia Immigrazione: 3 milioni di rifugiati in Europa entro il 2017

Immigrazione: 3 milioni di rifugiati in Europa entro il 2017

Immigrazione. 3 milioni di rifugiati sono attesi in Europa entro il 2017. E’ la previsione dell’UE che ha rivisto al rialzo la stime, così come ha fatto anche l’ONU che parla di 600 mila persone in arrivo dalla Turchia nei prossimi quattro mesi. E mentre continuano i salvataggi nel mediterraneo, l’inverno alle porte rischia di aggravare la situazione. Il servizio è di Eugenio Bonanata:

Immigrazione

Un’emergenza che va ben oltre le previsioni. Almeno 5 mila arrivi al giorno dalla Turchia fino a Febbraio secondo l’ONU che chiede di incrementare i fondi per fronteggiare la situazione. In vista dell’inverno servono 96 milioni di dollari aggiuntivi per sostenere i Paesi balcanici dove l’UE attende tre milioni di rifugiati entro il 2017. E’ un alto livello prolungato di arrivi, dicono da Bruxelles parlando di un piccolo ma positivo impatto sull’economia comunitaria. Intanto mentre il governo tedesco ha trovato un accordo sulle nuove misure per facilitare la concessione dell’asilo, escludendo l’opzione di installare centri di identificazione, la Slovenia pensa di installare una barriera al confine se l’Austria chiuderà le porte ai migranti. Sempre attivo, infine, il fronte del mediterraneo. Almeno mille persone tratte in salvo a largo delle coste libiche, nell’ambito di otto operazioni di soccorso condotte nella giornata di ieri segnata anche dalla morte di due bambini per un naufragio vicino all’isola greca di Kos.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,064FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 24 gennaio 2021. LIVE TV dalle h.12.00

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 24 gennaio 2021. LIVE...

Appuntamento domenicale con l’Angelus, ancora trasmesso per questa domenica senza la presenza dei fedeli, in collegamento dalla Biblioteca Apostolica in Vaticano. Angelus e benedizione con...