Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl virus non fermerà l'amore: infermiera coccola il bimbo ricoverato in ospedale

Il virus non fermerà l’amore: infermiera coccola il bimbo ricoverato in ospedale

La foto simbolo di Marzo: l’infermiera che coccola il bimbo

“Quella foto è stupenda un simbolo dell’abbraccio protettivo al mio bambino…”

La commovente foto, dell’infermiera che coccola un bimbo con la tuta protettiva per il Coronavirus, giunge dall’ospedale Salesi di Ancona. Lo scorso 3 Marzo infatti, il piccolo Matteo Maurizio, di appena 7 mesi, era ricoverato per un delicato intervento per via di un problema all’intestino: sia lui che la sua mamma erano risultati positivi al Covid-19.

Al quotidiano Il Resto del Carlino, la mamma, ha raccontato di aver portato il figlioletto al Salesi: intorno alle 20 le è stato comunicato che il tampone fatto prima di entrare in ospedale era positivo per entrambi. «Non si capiva cosa gli dovesse accadere, finché una dottoressa non mi ha detto “suo figlio non lo lascio fino a che non risolviamo il problema”. Alle 2 di notte gli hanno fatto un’ecografia: il suo intestino era rovesciato».

La foto simbolo di Marzo: l'infermiera che coccola il bimbo
La foto simbolo di Marzo: l’infermiera che coccola il bimbo

Ricoverato in terapia intensiva, il bambino doveva ovviamente restare da solo, mentre la mamma era stata mandata a casa in quarantena: così un’infermiera gli ha fatto compagnia, coperta dalla tuta protettiva necessaria per proteggersi dal virus. Ha giocato con il bimbo accarezzandolo e tranquillizzandolo. «Quella foto è stupenda – ha detto la madre – un simbolo dell’abbraccio protettivo al mio bambino». (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome