Home News Res Publica et Societas Il virus corre veloce. Il bollettino di oggi 6 novembre: 37.809 nuovi...

Il virus corre veloce. Il bollettino di oggi 6 novembre: 37.809 nuovi casi e 446 vittime

Sono 37.809 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 34.505). Le vittime sono 446 (ieri 445): il totale delle vittime sale a 40.638. Record anche per i tamponi, 234.245 (quasi 15mila più di ieri), ma il rapporto positivi/tamponi sale comunque al 16,14% contro il 15,69% di 24 ore fa.

Sono questi i dati forniti nell’ultimo bollettino del ministero della Salute.

coronavirus.scuola
coronavirus.scuola

“Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta sono zone rosse“. Lo ha annunciato il premier Conte illustrando le zone pandemiche in cui è stata divisa l’Italia, aree soggette a misure più restrittive da venerdì fino al 3 dicembre. Nell’area gialla, con criticità moderata, rientrano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna. Lazio, Veneto, Liguria e Umbria. Nell’area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia.

Area rossa In zona rossa ci sono CalabriaLombardiaPiemonte Valle d’Aosta. Secondo l’ultimo Dpcm, prevede mobilità interna solo per “comprovate esigenze” (motivi di lavoro, salute e emergenze), apertura solo per asili nido, scuole per l’infanzia, elementari e prime medie, chiusura dei negozi ad eccezione di alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccai, edicole. Restano aperti parrucchieri e barbieri mentre devono chiudere mercati, bar e ristoranti. Si può acquistare cibo d’asporto. E’ sospesa l’attività nei centri sportivi ma è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale. E’ anche permessa l’attività attività motoria in prossimità della propria abitazione mantenendo le distanze e usando la mascherina.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,823FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli apostoli e degli Angeli, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 26 novembre 2020. Regina degli...

Ave, o Maria, madre, maestra e regina di ogni apostolato. Tu in cielo siedi Regina degli angeli e dei patriarchi, degli apostoli e dei...