Home News Familia et Mens Il video che ha commosso il web: bimba appena nata abbraccia la...

Il video che ha commosso il web: bimba appena nata abbraccia la mamma così….

Il legame tra mamma e figlio è qualcosa di innato, di unico e speciale. Lo sa bene Brenda Coelho de Souza, la protagonista delle tenerissime immagini diventate in poco tempo virali. La donna aveva appena partorito sua figlia, chiamata Agata Ribeiro Coelho, quando la piccola, vicino al suo volto, ha iniziato ad abbracciare la sua mamma, suscitando commozione in tutti i presenti.

La mamma è incredula

Le foto ed il video della donna è stato postato su The Stir, portale straniero dedicato al mondo delle mamme. “È stato un momento incredibile quando mia figlia mi ha abbracciato per la prima volta“, ha detto Brenda ai media che l’hanno intervistata.

La donna, visibilmente emozionata, ha poi continuato: “Il team medico era fantastico e tutti erano veramente sorpresi del fatto che mia figlia avesse agito in questo modo, non potevano credere al fatto che fosse tanto affettuosa con me”.

La neonata Agata Ribeiro è ancora troppo piccola per raccontare a sua madre quanto la ami, ma mamma Brenda assicura di aver sentito l’amore che la figlia prova nei suoi confronti fin dal primo giorno di vita.

La piccola Agata è stata testimone di quanto, tra mamma e figlia, si instauri fin da subito un rapporto affettivo sensoriale che va oltre qualsiasi limite.





La separazione tra mamma e figlio è un trauma: le ricerche

Forse è per questo motivo che separarsi dal neonato immediatamente dopo il parto per la mamma costituisce un vero e proprio trauma. La separazione tra madre e figlio è una regola imposta del regime sanitario, dettata dal fatto di voler assicurare ad entrambi il necessario riposo.

Tuttavia, secondo una recente ricerca, per la maggior parte delle neo mamme separarsi dal piccolo dopo la nascita è un trauma; entrambi, infatti, hanno la necessità ed il bisogno di stare vicini, consolidando così il rapporto puro e profondo nato durante i 9 mesi di gravidanza.




Fonte www.passionemamma.it

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,744FollowersFollow
9,718FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo - 1 Giugno 2020

Vangelo 1 Giugno 2020. Ecco tuo figlio! Ecco tua madre!

Vangelo del giorno - Lunedì, 1 Giugno 2020 Lettura e commento al Vangelo di Lunedì 1 Giugno 2020 - Gv 19,25-34: Ecco tuo figlio! Ecco...