Pubblicità
HomeNewsSancta Sedes'Il Signore ci liberi dalla psicologia della divisione!'. Le parole di Papa...

‘Il Signore ci liberi dalla psicologia della divisione!’. Le parole di Papa Francesco che in troppi non ascoltano

“Sempre c’è nella Chiesa – nella Chiesa primitiva tanto, perché non era chiara la cosa – questo spirito di “noi siamo i giusti, gli altri i peccatori”. Questo “noi e gli altri”, “noi e gli altri”, le divisioni: “Noi abbiamo proprio la posizione giusta davanti a Dio”. Invece ci sono “gli altri”, si dice anche: “Sono i “condannati”, già. E questa è una malattia della Chiesa, una malattia che nasce dalle ideologie o dai partiti religiosi …”

Sono le parole riportate (come pronunciate ndr) da Papa Francesco nella Messa di questa mattina a Casa S. Marta. In molti, purtroppo, non le leggeranno! 

Papa Francesco oggi 4 maggio 2020
Papa Francesco oggi 4 maggio 2020

“Ci sono delle idee, delle posizioni che fanno divisione, al punto che è più importante la divisione che l’unità. È più importante la mia idea che lo Spirito Santo che ci guida.”

“Il Signore ci liberi da quella psicologia della divisione, di dividere, e ci aiuti a vedere questo di Gesù, questa cosa grande di Gesù, che in Lui siamo tutti fratelli e Lui è il Pastore di tutti. Quella parola, oggi: “Tutti, tutti!”, che ci accompagni durante la giornata”.

#SantaMarta, 4 maggio 2020

PUOI LEGGERE ANCHE IL SERVIZIO SULLA MESSA DI OGGI

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome