Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl segretario di Stato Usa attacca e accusa: "Coronavirus creato in laboratorio...

Il segretario di Stato Usa attacca e accusa: “Coronavirus creato in laboratorio a Wuhan, ci sono le prove”

Continuano le accuse alla Cina da parte degli Stati Uniti in merito all’origine e alla diffusione del Covid-19. L’ultimo attacco arriva dal segretario di Stato americano, Mike Pompeo: “Ci sono numerose prove sul fatto che il coronavirus arrivi dal laboratorio di virologia di Wuhan“, ha detto. Pompeo ha poi aggiunto che sul virus “la Cina ha fatto tutto quello che ha potuto per tenere il mondo all’oscuro di tutto”.

 

laboratorio di virologia di Wuhan
laboratorio di virologia di Wuhan

Pechino non aveva conoscenze per creare un P4 – Va chiarito cosa significa quella sigla, P4, di cui sentiamo spesso parlare. E’ il livello di biosicurezza che la struttura deve garantire per poter operare studi sui virus più pericolosi, quelli su cui ancora non esiste cura o vaccino. Secondo gli americani questi livelli non sono stati garantiti a Wuhan e per questo era stato lanciato un allarme alla Casa Bianca, attraverso l’ambasciata di Pechino, per attenzionare gli esperti sui pericoli che potevano sorgere.

A Wuhan non lavoravano solo scienziati cinesi. Sono stati i francesi, scrive Le Figaro, a portare le attrezzature e l’esperienza in Cina attraverso una cooperazione scientifica che aveva come obiettivo quello di aiutare Pechino in una situazione potenzialmente esplosiva dal punto di vista sanitario.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome