Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebIl secondo giorno di Papa Francesco nelle Filippine visto da Padre Antonio...

Il secondo giorno di Papa Francesco nelle Filippine visto da Padre Antonio Spadaro SJ

 

Il secondo giorno di Papa Francesco nelle Filippine visto da Padre Antonio Spadaro SJLa famiglia è «il tesoro più grande» di un paese. Un tesoro da difendere dalle «colonizzazioni ideologiche che tentano di distruggerla». La seconda giornata di Papa Francesco nelle Filippine passerà alla storia per questa strenua difesa della famiglia pronunciata davanti ad oltre ventimila persone nella Mall of Asia Arena di Manila, dove Papa Francesco ha abbandonato il testo originariamente scritto in inglese ed ha proseguito a braccio in spagnolo. E’ stato un discorso ampio e coinvolgente, sottolineato più volte dagli applausi dei presenti.

In mattinata Papa Francesco, prima nell’incontro con le autorità, e dopo durante la S. Messa celebrata nella Cattedrale, aveva portato l’attenzione sul tema della corruzione e sulla sulla necessità di costruire «una società rispettosa degli autentici valori umani» ed e attenta alla «voce dei poveri».

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

[box]Non perdere gli altri articoli della serie:
15 gennaio 2015: Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ
14 gennaio 2015: Il secondo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
13 gennaio 2015: Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ
12 gennaio 2015: Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ
[/box]

Il servizio Þ stato curato da Alessandro Ginotta

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome