Home Testimonium Il Santo di oggi 31 Marzo 2020. Beata Natalia Tulasiewicz, Martire

Il Santo di oggi 31 Marzo 2020. Beata Natalia Tulasiewicz, Martire

Oggi la Chiesa ricorda la Beata Natalia Tulasiewicz

Beata Natalia Tulasiewicz, Martire
Beata Natalia Tulasiewicz, Martire

Martirologio Romano: Nella cittadina di Ravensbrück in Germania, beata Natalia Tułasiewicz, martire, che, durante l’occupazione militare della Polonia, sua patria, rinchiusa in un campo di detenzione dai seguaci di una nefasta dottrina nemica alla dignità dell’uomo e della fede, in una camera a gas rese la sua anima al Signore.

LEGGI: Oggi la Chiesa ricorda San Guido di Pomposa, Abate

La vita

Natalia Tulasiewicz nasce il 9 aprile 1906 nel paese polacco di Rzeszów. Poco conosciamo della sua infanzia. Era molto legata alla fede e fu insegnante laica nella città di Poznan e un’insolita animatrice dell’apostolato dei laici.

Durante l’occupazione militare della sua patria da parte del regime nazista tedesco, questa coraggiosa donna partì liberamente per un campo di concentramento del Terzo Reich, insieme con le donne condannate ai lavori forzati, al fine di portare loro un sollievo spirituale.

Nell’aprile 1944 la Gestapo scoprì la sua indesiderata presenza e la arrestò.

Venne atrocemente torturata ed umiliata in pubblico ed infine condannata a morte nel campo di Rawensbrück, nei pressi di Brandeburgo.

Beata Natalia Tulasiewicz
Beata Natalia Tulasiewicz

La morte

Il Venerdì Santo, raccogliendo le poche forze rimastele, salì sulla panca della baracca e tenne alle prigioniere una conferenza sulla passione e risurrezione del Signore. Due giorni dopo, il 31 marzo 1945, venne trasportata nella camera a gas dove morì. Era il giorno di Pasqua.

Papa Giovanni Paolo II l’ha beatificata il 13 giugno 1999 con altre 107 vittime della persecuzione nazista.

Redazione Papaboys

Fonte santiebeati.it – Autore: Fabio Arduino

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,708FollowersFollow
9,705FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

CORONAVIRUS ITALIA

Donna incinta rientra in Italia da Londra, ma è positiva al...

Una donna incinta rientrata in Sicilia dall'Inghilterra è ricoverata da ieri sera in gravi condizioni in ospedale, dopo essere stata trovata positiva al Covid 19. La...