Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasIl Rosario è un'arma potentissima (ecco due motivi): 'Satana lo odia!'

Il Rosario è un’arma potentissima (ecco due motivi): ‘Satana lo odia!’

Il Rosario è un’arma potente: lo sapevi già?

Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda”

Padre Dwight Longenecker, parroco di Nostra Signora del Rosario nella Carolina del Sud, ha spiegato alcuni motivi per cui la preghiera del Rosario è una delle più “potenti” per i cattolici.

Uno dei motivi è che “Satana odia il Rosario. Odia Maria. Odia il Vangelo. Odia Dio. Odia Cristo Signore. Odiate la preghiera del Signore. Odia l’Ave Maria. Ti odia ogni volta che preghi il Rosario per quello che ho descritto sopra, perché stai entrando nel territorio che vuole rivendicare come suo. Egli vuole controllare la tua volontà e tu gliela togli. Vuole controllare le tue parole, ma tu gliele togli. Vuole avere il controllo sulla tua immaginazione, ma tu glielo togli. Vuole avere il controllo sulle tue emozioni e sui tuoi primi anni di vita”.

Il Rosario è un'arma potente
Il Rosario è un’arma potente

Un altro motivo è “incredibilmente sorprendente”: Dio, attraverso il Rosario, genera una “guarigione molto profonda nelle vite individuali e nel mondo nel modo più accessibile e facile”. “Non c’è bisogno di lunghe sessioni di psicoanalisi o consulenza. Invece, uomini, donne, ragazzi e ragazze comuni possono semplicemente pregare il Rosario. Tutte queste cose buone accadono anche quando non sono consapevoli che questi aspetti profondi della preghiera stanno avendo luogo”, ha detto.

(Fonte acistampa.com/Tradotto e adattato da Diego López Marina)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome