Categorie: Caritas et Veritas

Il Purgatorio. Santa Faustina l’ha visto: ‘Una folla di anime che soffrono…’

Santa Faustina Kowalska ha visto le anime del Purgatorio

Preghiamo per tutti i nostri fratelli defunti che attendono le nostre preghiere…

Dal Diario:

Una notte m’apparve l’angelo custode. Mi ordinò di seguirlo. Di colpo, mi trovai in un luogo fosco, dove scorsi un’immensa folla di anime che soffrono. Le sentii pregare con fervore, ma senza efficacia per se stesse. Noi soltanto le possiamo aiutare. Chiesi loro quale fosse il maggior tormento che soffrivano.

Unanimemente mi risposero: «La nostalgia di Dio!»

IL VIDEO SU SANTA FAUSTINA DA NON PERDERE!

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione
: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

 

Vidi la Madonna che scendeva a visitare quelle anime. Esse la invocavano come «Stella del mare». La Madre di Dio portava loro sollievo.

Uscii da quella prigione di dolore. Gesù mi disse: «La misericordia non lo vuole, ma lo esige la giustizia».

Dopo d’allora mi trovo in un’unione più intima con le anime sofferenti in purgatorio.

Santa Faustina Kowalska e il Purgatorio

Preghiera a Gesù per le Anime del Purgatorio

Gesù mio, per quel copioso sudore di sangue che spargesti nell’orto del Getsemani, abbi pietà delle anime dei miei più stretti parenti che penano nel Purgatorio. 

Padre nostro, Ave Maria, l’eterno riposo.

Gesù mio, per quelle umiliazioni e quegli scherni che soffristi nei tribunali fino ad essere schiaffeggiato, deriso e oltraggiato come un malfattore, abbi pietà delle anime dei nostri morti che nel Purgatorio aspettano di essere glorificate nel tuo Regno beato. 

Padre nostro, Ave Maria, l’eterno riposo.

Gesù mio, per quella corona di acutissime spine che trapassarono le tue santissime tempia, abbi pietà dell’anima più abbandonata e priva di suffragi, e di quella più lontana ad essere liberata dalle pene del Purgatorio. 

Padre nostro, Ave Maria, l’eterno riposo.

Gesù mio, per quei dolorosi passi che facesti con la croce sulle spalle, abbi misericordia dell’anima più vicina ad uscire dal Purgatorio; e per le pene che provasti insieme alla tua Santissima Madre nell’incontrarvi sulla via del Calvario, libera dalle pene del Purgatorio le anime che furono devote di questa cara Madre.

Padre nostro, Ave Maria, l’eterno riposo.

Gesù mio, per il tuo santissimo corpo steso sulla croce, per i tuoi santissimi piedi e mani trafitti con duri chiodi, per la tua morte crudele e per il tuo santissimo costato aperto dalla lancia, usa pietà e misericordia presso quelle povere anime. Liberale dalle atroci pene che soffrono ed ammettile in Paradiso.

Padre nostro, Ave Maria, l’eterno riposo.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

L’invito di Papa Francesco per un giornalismo ‘non superficiale’: ‘Consumate le suole delle scarpe!’

Nel Messaggio per la 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema “Vieni e vedi. Comunicare incontrando le persone dove…

23 Gennaio 2021

Il Santo di oggi, 24 Gennaio 2021: San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa

Oggi, 24 gennaio, la Chiesa ricorda San Francesco di Sales Francesco di Sales (in francese François de Sales; Thorens-Glières, 21…

23 Gennaio 2021

Vangelo, Lettura e Commento di domenica 24 gennaio 2021: ‘Come viviamo la chiamata di Dio?’

Convertitevi e credete al Vangelo. Mc 1,14-20 Dal Vangelo secondo Marco Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea,…

23 Gennaio 2021

Coroncina della Divina Misericordia, sabato 23 Gennaio 2021, (dal Santuario di Roma) LIVE TV h.15.00

Recita oggi, 23 Gennaio 2021, la Coroncina della Misericordia Scopri come si recita la Coroncina della Divina Misericordia e segui…

23 Gennaio 2021

Questa Domenica si celebrerà la seconda edizione della Domenica della Parola di Dio, ecco le novità di Papa Francesco

Domenica si celebrerà la seconda edizione della Domenica della Parola di Dio, e per l'occasione il Papa celebrerà la Messa nella…

23 Gennaio 2021

La storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi le cure mediche

Il piccolo Daniel sta letteralmente commovendo il mondo Un bambino, di nome Daniel, dipinge la Madonna per pagarsi le cure…

23 Gennaio 2021