Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsIl profumo di rose di Padre Pio 'colpisce' anche Gloria Guida!

Il profumo di rose di Padre Pio ‘colpisce’ anche Gloria Guida!

Un legame intenso la avvicina al santo di Pietrelcina. E non solo. Anche i nonni dall’aldilà, le hanno fatto sentire la loro presenza

.



intervista-a-Guida.

La storia familiare di Gloria Guida, icona della bellezza all’italiana, attrice di numerose pellicole negli settanta e ottanta, è legata a doppio filo a quella di Padre Pio. I suoi nonni paterni andavano tutti gli anni in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, scrive Il Sussidiario (10 luglio).

Il pellegrinaggio mancato

L’ultima volta, nel 1968, Gloria aveva pensato di unirsi a loro. Purtroppo però non c’è riuscita: «Ero bambina, la scuola me lo impedì. Però mi ripromisi di andarci l’anno successivo». Peccato che il frate con le stimmate venne a mancare nel settembre dello stesso anno. «Non ce la feci. Nel 2002, però, mi trovavo a Roma, nel giorno in cui Giovanni Paolo II lo proclamava santo. In quella piazza gremita percepii questo fortissimo profumo di rosa. I miei nonni descrivevano sempre questo particolare».

Il giorno della canonizzazione

In quel momento, prosegue Gloria, sentì che i suoi cari le erano vicini: «Ho sentito la mano dei miei nonni che mi proteggevano. Oggi prego sempre per loro». E probabilmente loro la sostengono dall’alto, adesso che lei stessa è nonna. «Canto sempre delle ninnananne alla mia nipotina».

La storia con Johnny Dorelli

L’attrice, dichiara aleteia, è molto legata alla famiglia. In un’intervista alla trasmissione Verissimo (Canale 5, 2017) parlò a cuore aperto parlava in questi termini dell’amore con Jhonny Dorelli: «La mia storia è una bellissima storia che dura da 30 anni ma non è stata comunque sempre una favola. Ci sono alti e bassi, non è facile mantenere vivo un rapporto per tanti anni, è una fatica, non è facile. Io ho i miei genitori come specchio e vorrei che anche la mia vita, la mia storia fosse così» (Il Sussidiario, 28 ottobre 2017).

Di Gelsomino del Guercio per Aleteia.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome