Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl primo libro 'social' di Papa Francesco. Anche tu puoi inviare una...

Il primo libro ‘social’ di Papa Francesco. Anche tu puoi inviare una domanda!

“Chiedete. Le mie risposte alle vostre domande”. È il titolo del primo libro social di Papa Francesco, un progetto editoriale di Mondadori realizzato in collaborazione con Scholas Occurrentes (organizzazione internazionale di diritto pontificio) e la start up eFanswer. L’iniziativa è stata presentata ieri nel corso dell’incontro tra il Papa e Scholas Occurrentes.

Papa Francesco

Non si tratta «semplicemente» di «un libro» ma di un «evento social internazionale» , spiega Mondadori in una nota, ricordando che «Papa Francesco invita i giovani di tutto il mondo a fargli delle domande attraverso il sito www.askpopefrancis.scholasoccurrentes.org, sviluppato insieme alla start up eFanswer e disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. Si può chiedere tutto, non ci sono argomenti o temi predefiniti, l’importante è che quello che si desidera sapere nasca dal cuore. Le domande verranno raccolte e selezionate da Mondadori e da Scholas sulla base di due criteri principali: la varietà e l’originalità. Le risposte del Santo Padre saranno pubblicate in questo libro che uscirà nei prossimi mesi e i cui diritti saranno venduti in tutto il mondo» .

papa-150906145603_big-640x401


A curarlo sarà la giornalista Tiziana
Lupi. Il testo, spiega ancora Mondadori, sarà «un vero e proprio libro social, che usa le nuove forme di comunicazione per mettere in contatto il Santo Padre con le persone di ogni angolo del pianeta. Una sorta di libro-intervista collettivo, di nuova concezione, un grande dialogo virtuale tra Papa Francesco e i giovani di tutto il mondo, di qualsiasi classe sociale e confessione religiosa che, grazie a Internet, possono porre le loro domande proprio come se lo avessero di fronte».


Redazione Papaboys (Fonte www.romasette.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome