Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl Presidente della Repubblica? Continuano i giochini dei partiti e dei poveretti...

Il Presidente della Repubblica? Continuano i giochini dei partiti e dei poveretti della politica

Era una occasione irripetibile, trovare tutti insieme, destra centro e sinistra, un nome condiviso e dare un segnale unico all’Europa ed al mondo. Invece, oggi come ieri, tengono ancora banco gli sporchi (e stupidi ndr) giochetti dei politucoli che l’Italia si ritrova in questa epoca.

La seduta alla Camera si è conclusa poco prima delle 18.30. Incontro Letta-Tajani in giornata e poi tra il segretario dem, Speranza e Conte. Il no di Pd-Iv a Frattini. Proclamata Rossella Sessa al posto di Fasano, i Grandi elettori tornano a essere 1009

Le ultime …. giochesse

L’obiettivo sembrerebbe far convergere M5S e Italia viva sul nome di Elisabetta Casellati, attuale presidente del Senato. “Nessuno di loro ha una tessera di partito ma hanno ricoperto ruoli importanti.

Non vogliamo imporre niente a nessuno”. E poco prima fuori Montecitorio aveva ribadito: “Draghi è a Chigi e lavora bene lì”. 

Quirinale
Quirinale

Giorgia Meloni ci tiene a sottolineare che “non sono candidati di bandiera, né di tattica, ma personalità di altissimo profilo”. E subito arriva il commento del segretario del Pd, Enrico Letta: “Sono tutti nomi di qualità, valuteremo senza pregiudizi”, in attesa di conoscere i candidati che insieme a M5S e Leu presenteranno a breve.

“È una buona risposta, un passo in avanti”, ribatte il segretario leghista. Oggi Letta ha avuto anche “un colloquio costruttivo” con Tajani  e qualche ora dopo si è riunito con Giuseppe Conte e Roberto Speranza.

Stiamo ancora nel pantano. Aspettiamo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome