Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl premier vuole prendersi l'Avvento. Come ci farà passare le feste Babbo...

Il premier vuole prendersi l’Avvento. Come ci farà passare le feste Babbo Natale Conte? In arrivo nuovo dcpm

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà il primo Natale nell’epoca del Covid: inizierà in un certo senso il 3 dicembre, quando scadrà l’ultimo Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm) e saranno fissate le nuove disposizioni anti-virus valide anche per il periodo delle feste.

Ministri ed esperti ripetono a più non posso che dovrà essere un “Natale responsabile e rigoroso” e il ruolo decisivo dei dati dell’epidemia nelle prossime settimane servirà a stabilire le decisioni politiche che si riverseranno su tutta la comunità

conte.babbo_.natale
conte.babbo_.natale

.Lo shopping per gli acquisti di Natale – riferisce l’agenzia Ansa on line – sarà sicuramente contingentato come sta già avvenendo in questi giorni specialmente in alcune grandi città e nel weekend, anche nelle zone gialle a rischio moderato.

Per il cenone in casa ci saranno raccomandazioni e non divieti virtualmente inapplicabili: plausibile che non si possa essere più di sei a tavola, quindi solo conviventi e parenti stretti. Ma potrebbe essere portato a sei anche il numero di commensali nei ristoranti delle zone gialle, secondo quanto trapela.

Quanto agli spostamenti, interdetti nelle zone rosse e limitati in quelle arancioni, anche tra regioni sarà sempre consentito il ritorno alla residenza o al domicilio, ma non si prevede un esodo dal nord al sud paragonabile a quello di marzo scorso prima del lockdown Italia.

Ciò anche grazie al massiccio impiego di smart working e lezioni universitarie a distanza introdotto nel frattempo, Infine il coprifuoco fissato alle 22 in tutta Italia, che potrebbe essere spostato alle 23 o a mezzanotte la sera del 24 dicembre e magari un pò più in avanti a Capodanno per poter brindare in compagnia anche alla prospettiva di un vaccino che nel 2021 liberi dall’incubo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome