Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaIl pomeriggio di Francesco alla Parrocchia S. Giuseppe all'Aurelio

Il pomeriggio di Francesco alla Parrocchia S. Giuseppe all’Aurelio

162715475-37d1d5a5-b7e7-4da5-92b5-c7954a539bd0Un bagno di folla, come di consuetudine, ha accolto l’arrivo di Papa Francesco alla parrocchia San Giuseppe all’Aurelio, su via Boccea, tra applausi, gioia e sventolio di bandierine gialle con l’effigie del Pontefice il quale, ancora una volta, ha deciso di fare visita ad una parrocchia della periferia romana, l’ultima occasione risale ad aprile, quando il Santo Padre si è recato alla Magliana.

Nel corso della visita Papa Francesco sta incontrando le varie realtà della comunità parrocchiale: i bambini e i ragazzi della catechesi, dieci rappresentanti della comunità dei nomadi, gli ammalati, quindi le famiglie con 60 bambini battezzati nel corso dell’anno. confesserà poi alcuni fedeli, prima di celebrare la messa. Negli striscioni appesi nel quartiere la scritta “Benvenuto Papa Francesco”.

Al suo arrivo nella parrocchia, il Papa è stato accolto dal cardinale Agostino Vallini, suo vicario per la diocesi di Roma, e dal parroco padre Sebastiano Giuseppe Lai. Si è quindi soffermato a salutare i fedeli in attesa. Alle 18 la Celebrazione Eucaristica.

FOTOGALLERY

[wzslider autoplay=”true”]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome