Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl piccolino ha solo 4 anni, ed ha perso entrambi i giovani...

Il piccolino ha solo 4 anni, ed ha perso entrambi i giovani genitori per il Covid. Il mondo piange e riflette con lui

A soli 4 anni, Raiden Gonzalez ha perso entrambi i genitori, ed in queste ore sta facendo riflettere e commuovere tutto il pianeta.

Il Covid ha rubato le loro vite a quattro mesi di distanza, lasciando Raiden con solo pochi anni di ricordi da custodire per il resto della sua esistenza.

Domenica è il compleanno del piccolo, che di anni ne farà 5: Margie Bryant – la prozia del bambino, che lui un po’ confuso chiama affettuosamente anche nonna – e la sua famiglia volevano trovare un modo per assicurarsi che il ragazzino «sapesse quanto è amato, soprattutto in assenza dei suoi genitori», ha raccontato alla CNN.

 


.

E così, per festeggiare il compleanno con meno tristezza addosso, la zia ha pensato a una bella sopresa: prevista dunque una sfilata a tema dinosauri, vigili del fuoco locali, un finto Batman, club di monster truck, club di motociclistici e auto d’epoca. «È un compleanno importante», ha detto Bryant. «Vogliamo solo che lui (Raiden) sappia che saremo lì per tutti i suoi compleanni e ci assicureremo che sia festeggiato, e so che mia nipote ha il sorriso più allegro perché sa che suo figlio è in buone mani».

Raiden
Raiden

Raiden vive a San Antonio e sua nonna materna, Rozie Salinas, lo ha accolto, ha spiegato ancora Bryant. Al di là della felicità di Raiden, il desiderio di Bryant è che gli altri prendano sul serio la minaccia di questa pandemia mondiale. «Non posso dirlo abbastanza … so cosa ci ha fatto il virus, e conosco il dolore che proviamo, il vuoto che ha lasciato nei nostri cuori, questo ragazzino che non ha sua madre e suo padre adesso», ha detto. «Si sente parlare delle morti, ma non si sente mai veramente parlare delle persone lasciate indietro, e in questo caso si tratta di un bambino di 4 anni». Ormai 5. Il Texas infatti, ha segnalato il maggior numero di casi di coronavirus di qualsiasi Stato del paese e il bilancio delle vittime nazionali si sta rapidamente avvicinando a 250.000.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome