Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensIl piccolino è morto tornando a casa. Per il medico era 'solo...

Il piccolino è morto tornando a casa. Per il medico era ‘solo semplice influenza ‘

«Ha solo l’influenza», il medico lo manda a casa e il bimbo di 2 anni muore dopo 48 ore

Sembrava fosse solo una semplice influenza, invece il loro bambino è morto subito dopo aver compiuto 2 anni. Kate e Ross Upton di Brisbane avevano portato il loro bambino dal dottore, notando che non stava bene, ma il medico gli aveva risposto che aveva una semplice influenza e lo aveva fatto tornare a casa con degli antidolorifici e altre medicine per abbassare la febbre.

La condizione del piccolo Arlo però non sembrava migliorare: aveva iniziato a stare male con lo stomaco, aveva sviluppato un’eruzione cutanea, rifiutava il cibo. così lo hanno portato da un altro medico. Il secondo dottore ha confermato la diagnosi del primo e anche lui ha rimandato il paziente a casa. Da quel momento però il bambinoè peggiorato, fino a quando non è diventato blu e andato in crisi respiratoria, così i genitori hanno chiamato un’ambulanza che lo ha subito portato in ospedale.

arlo

Inizialmente i medici hanno pensato fosse sepsi, poi è arrivata la diagnosi: Arlo soffriva di  una mutazione genetica chiamata carenza di LPIN1, con conseguente danno acuto al muscolo scheletrico. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: il suo cervello si era gonfiato, altri organi erano compromessi e il bimbo è morto pochi giorni dopo aver compiuto due anni. Come riporta il Daily Mail i genitori sono distrutti dal dolore e hanno voluto lanciare un appello a tutte le mamme e i papà: quello di seguire il loro istinto quando i propri figli non stanno bene. Se lo avessero portato subito in ospedale oggi Arlo potrebbe essere ancora vivo.

di Alessia Strinati per Leggo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome