Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasIl Paradiso descritto da una grande mistica: 'Se le persone sapessero... C'è...

Il Paradiso descritto da una grande mistica: ‘Se le persone sapessero… C’è una luce che si rinnova’

Santa Faustina e il suo racconto sul Paradiso

La mistica della Misericordia avrebbe descritto la bellezza del Paradiso…

Ecco alcune sue frasi:

  • Oggi, in spirito, venni portata in paradiso. Contemplai quell’inconcepibile bellezza e la felicità che ci aspetta dopo la morte. Vidi tutte le creature esaltare incessantemente la gloria di Dio. Vidi quanto sia grande la felicità che da Dio si riversa su di esse, portando loro un’infinita gioia, che poi fa ritorno alla sorgente. Ogni gloria e onore provengono dal dono di una simile felicità e tutto rientra nelle profondità divine. Le creature contemplano Dio nella sua essenza: Padre, Figlio, Spirito Santo, che esse non penetreranno mai fino all’esaurimento, perché un simile esaurimento non esiste. Adesso capisco come San Paolo poté scrivere: «Occhio non vide, orecchio non udì, né mai entrò in cuore d’uomo ciò che Dio prepara per coloro che lo amano».
Il Paradiso raccontato da una mistica
Il Paradiso raccontato da una mistica
  • Inconcepibile è la felicità del paradiso. Non la potrei descrivere neppure approssimativamente. Le anime sono penetrate dalla divinità e ne vivono, passando da uno splendore all’altro di una luce che non cambia mai, senza per altro essere mai monotona. È una luce che sempre si rinnova, ma non subisce mutamenti. O Trinità divina, fatti conoscere alle anime!

LEGGI ANCHE: Quando Padre Amorth disse: La Madonna a Medjugorje ha detto che sono poche le anime che vanno direttamente in Paradiso

  • O Trinità santissima, Dio eterno, ti ringrazio d’avermi fatto conoscere l’immensità e la varietà di gloria a cui pervengono le anime. Se le persone che vivono quaggiù sapessero! Se a me fosse dato di conseguire un grado in più di quella gloria, sopporterei volentieri tutti insieme i tormenti che i martiri hanno sofferto. In verità, tutte insieme queste sofferenze sembrano nulla in paragone con la gloria che ci attende nell’eternità!

Il viaggio nel Purgatorio di Santa Faustina:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome