Home News Italiae et Ecclesia Il Papa a Napoli, ecco il programma ufficiale

Il Papa a Napoli, ecco il programma ufficiale

Pubblicità

papaCAMPANIA – NAPOLI – Migliaia di cittadini e fedeli attendono la visita di Papa Francesco, uno degli eventi che di certo segnerà l’anno partenopeo. Il cardinale Crescenzio Sepe stamani ha presentato il programma ufficiale della visita a Napoli del Santo Padre nella sede arcivescovile. Il 21 marzo sarà una giornata fitta di incontri per Francesco, che ha deciso di portare conforto ai più deboli, agli ammalati e ai detenuti ma anche di festeggiare con i giovani e le famiglie. Scorrendo il calendario, tornano in mente alcune tappe della lunga visita in città di Giovanni Paolo II nel 1990.

Pubblicità

Papa Francesco arriverà alle 9 in elicottero a Scampia per incontrare, alle 9.30, associazioni e forze sociali del territorio in piazza Giovanni Paolo II. La presenza di Francesco nel quartiere a Nord di Napoli sarà un segnale forte alle istituzioni e alla cittadinanza, un invito a impegnarsi al fianco dei più deboli.

La messa si terrà invece in piazza del Plebiscito, come accadde negli anni Novanta con Papa Giovanni Paolo II. Centinaia di migliaia di persone affolleranno la piazza antistante la basilica di San Francesco di Paola.

Pubblicità

Alle 13 il Papa venuto dalla fine del mondo incontrerà poi i detenuti di Poggioreale, è previsto infatti un pranzo all’interno della Casa circondariale.

Seguirà una breve sosta in arcivescovado. La giornata riprenderà alle 15, al Duomo, con la venerazione delle reliquie di San Gennaro e l’incontro con clero e  religiosi. Alle 16.15 Papa Francesco porterà conforto agli ammalati nella chiesa del Gesù nuovo mentre, alle 17, si terrà una festa-incontro sul lungomare Caracciolo con giovani e famiglie. Il Santo Padre lascerà Napoli in elicottero dal porto alle 18.15. di Anna Laura De Rosa per Repubblica.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 6 Luglio 2020

Le frasi più belle di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile....

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II Pensieri e parole del Santo Padre per te ogni mattina... LE FRASI DA LEGGERE OGGI "Non “lasciatevi vivere”, ma...