Home News Sancta Sedes Papa Francesco parlerà al Congresso Usa. E' la prima volta di un...

Papa Francesco parlerà al Congresso Usa. E’ la prima volta di un Pontefice!

Il Papa il 24 settembre parlerà al Congresso UsaPapa Francesco parlera’ il 24 settembre ad una sessione congiunta del Congresso degli Stati Uniti.

Lo ha ufficializzato lo speaker della Camera Usa, John Boehner e in serata la notizia è stata confermata dalla sala stampa vaticana. Sara’ il primo pontefice a parlare a Capitol Hill.

“In un momento di sconvolgimento globale, il messaggio di compassione e della dignita’ umana del Santo Padre ha commosso persone di tutte le fedi e origini. I suoi insegnamenti, le preghiere e grande esempio ci riportano alle benedizioni di cose semplici e dei nostri obblighi reciproci”, ha affermato ancora lo speaker.

Il viaggio negli Stati Uniti del pontefice era da tempo confermato, ma i dettagli dell’itinerario non sono ancora stati resi noti. Tra i vari impegni, Papa Francesco è atteso all’Incontro mondiale delle famiglie, in programma a Philadelphia dal 22 al 27 settembre. Possibile anche una sua visita a New York, sede delle Nazioni Unite, annunciata dallo stesso pontefice lo scorso novembre.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena a Sant'Antonio

Invoca il Santo di Padova nella tua vita. Novena a Sant’Antonio...

Novena a Sant'Antonio - 2° Giorno PREGHIERA A SANT'ANTONIO Sant'Antonio, per la fedeltà al Vangelo, tu sei diventato il sale della terra, la luce del mondo...