Home Diocesis PAPABOYS PIEMONTE Il nonnino Lorenzo è morto a 110 anni: era l'uomo più vecchio...

Il nonnino Lorenzo è morto a 110 anni: era l’uomo più vecchio d’Italia. Riposa in pace

Pubblicità

È morto Lorenzo Berzero, che con 110 anni e 5 mesi era l’uomo più vecchio residente in Italia. Si è spento nella casa di riposo ”San Francesco” di Novara, dove era ospite dal 2015.

Pubblicità

Nato il 2 marzo del 1908 a San Germano Vercellese (Vercelli), nella vita aveva fatto il conduttore di cavalli e poi l’operaio in una cooperativa. Sua moglie, Virginia, era morta nel 1995, suo figlio Giuseppe alcuni anni fa. Nel 1950 Berzero era sopravvissuto a un grave incidente stradale a Quinto Vercellese, il paese in cui ha trascorso gran parte della sua esistenza: investito da un furgoncino che trasportava contenitori di latte, era stato dato per spacciato e aveva già ricevuto l’estrema unzione, ma era riuscito a salvarsi dopo una lunghissima riabilitazione in ospedale.

Pubblicità

Quattro anni fa, a Novara, era stato operato per un tumore, superando l’intervento senza problemi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,740FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo 3 Luglio 2020

Leggi e medita il Vangelo di Venerdì 3 Luglio 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Venerdì, 3 Luglio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Venerdì 3 Luglio 2020 - Gv 20,24-29: "Mio Signore e mio...