Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LOMBARDIAIl Museo Teatro alla Scala di Milano per Expo 2015 apre le...

Il Museo Teatro alla Scala di Milano per Expo 2015 apre le porte ai disabili

f72b33c12fbe01a9c0d2ee022944426cLOMBARDIA – MILANO – Il Museo del Teatro alla Scala di Milano si prepara all’Expo aprendo le porte alle persone disabili: grazie al “Progetto accessibilità” fino a dicembre tre giornate al mese saranno dedicate proprio a loro, dalle ore 9 alle 10, con ingresso gratuito.

Sono infatti previsti percorsi specifici per i non vedenti, i non udenti, i disabili motori e la terza e quarta età, con il coinvolgimento anche della Fondazione Don Gnocchi.

In particolare, per i non vedenti il progetto è in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano per accompagnare gli ospiti a una visita guidata del Museo attraverso i suoi suoni con esplorazione tattile di alcune opere; per i disabili motori la cultura senza ostacoli sarà portata avanti in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi; per i non udenti il progetto in collaborazione con l’Ente nazionale sordi prevede visite guidate con l’ausilio di un interprete di lingua dei segni.

Ci sono poi giornate dedicate alla terza e quarta età con visite guidate in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi. Le visite dedicate ai disabili motori e alla terza e quarta età che vedono coinvolta la Fondazione Don Gnocchi si svolgeranno insieme, con la presenza di guide delle associazioni “Lilopera” e “Gruppo Artema”, il 16 febbraio, il 23 marzo, il 20 aprile, il 18 maggio, il 22 giugno, il 21 settembre, il 19 ottobre e il 9 novembre.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome