Home News Ethica et Oeconomia Il mistero della Madonnina di Lourdes apparsa in una vecchia chiesetta

Il mistero della Madonnina di Lourdes apparsa in una vecchia chiesetta

La storia della Madonnina apparsa in una chiesetta

(Fonte linkoristano.it) – Il giorno di Ferragosto alcuni abitanti di San Vero Congius, frazione di Simaxis (Oristano) hanno trovato incredibilmente una statuetta che raffigura la Madonna nella cappella di quella che una volta era la chiesa di San Nicola di Myra, nel sito che un secolo fa ospitava il vecchio paese di San Vero.

La frazione di Simaxis, cancellata da una piena del fiume Tirso, è stata ricostruita a pochi chilometri di distanza. Del paese abbandonato oggi rimangono i resti del luogo di culto e poco altro.

La statuetta è una riproduzione della Madonna di Lourdes: ha la veste bianca, la cintura azzurra attorno alla vita e una rosa gialla poco sopra il piede sinistro.

Antico paese (Comune di Simaxis)
Antico paese (Comune di Simaxis)

Dopo Ferragosto numerosi curiosi e fedeli si sono recati sul posto per osservare da vicino la statuetta. Alcuni hanno lasciato fiori e rosari. In paese nessuno sa chi sia stato a portare la statua nella vecchia San Vero Congius. Alcuni ipotizzano sia l’omaggio di un credente, forse grato alla Vergine Maria per una grazia ricevuta.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,033FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Tiziano da Oderzo: vita e preghiera

Il Santo di oggi 16 Gennaio: San Tiziano di Oderzo, Vescovo....

Oggi la Chiesa ricorda San Tiziano di Oderzo (Vescovo) San Tiziano di Oderzo è stato un vescovo del VII secolo; è venerato come santo dalla...