Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensIl misterioso potere delle mamme

Il misterioso potere delle mamme

Il dottor Giuseppe Sala, medico personale di Padre Pio e cardiologo di Casa Sollievo della Sofferenza, dovendo andare a Napoli con la moglie, dopo aver visitato il Santo al mattino, gli chiese la benedizione, come era solito fare prima di ogni azione di un certo rilievo. Partirono. Al ritorno si mise alla guida della macchina la signora.

pio5

Presso un casolare un contadino, che stava sistemando la siepe vicino casa, aveva lasciato sulla carreggiata una lunga motosega che, presa in pieno dall’auto, si impennò, frantumò il parabrezza e, sfiorando la testa della donna, la ferì. Il marito, controllando la macchina, riuscì a fermarla e prestò le prime cure alla moglie svenuta. Proseguì quindi per Foggia, ove intendeva ricoverarla, ma in ospedale non trovò posto; la portò quindi a San Giovanni Rotondo.
La paziente rimase tutta la notte in sala operatoria e al mattino fu condotta in reparto. Dopo la pulizia personale il marito le tolse l’oro che aveva addosso, ma, nello sfilare la catenina che portava al collo, scorse una medaglia della Madonna di colore celeste che brillava. Disse tra sé: “Mia moglie questa medaglia non l’ha mai avuta!”. Portò a casa l’oro con l’immagine sacra e disse alla cameriera: «Chiudila nel comò». Ritornò intanto all’ospedale per vedere il decorso operatorio e, prima di recarsi da Padre Pio per visitarlo come ogni mattina, pensò di andare a prendere la medaglia della Madonna; ma quando aprì il comò, si avvide che non c’era più.

Ppiomad




Corse in convento e con grande stupore vide la medaglina sul comodino di Padre Pio. Non riuscì a parlare: aveva capito di aver ricevuto una grazia. Anche il Padre rimase in silenzio. Dopo la consueta visita il dottore, nel salutarlo, disse solo: «Grazie, Padre!». Ed il Santo gli rispose prontamente: «Ringrazia la Madonna; ringra­zia!».

Padre Marcellino IasenzaNiro,
Padre Pio parla della Madonna,
pp. 380-385; 511-512; 526




Redazione Papaboys (Fonte www.settimanaleppio.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome