Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusIl miracolo di Vittorio. Si immerge nelle acque di Lourdes e guarisce...

Il miracolo di Vittorio. Si immerge nelle acque di Lourdes e guarisce dal tumore

La guarigione miracolosa di Vittorio Micheli a Lourdes

Il racconto di uno dei miracoli accaduti e riconosciuti a nel santuario mariano…

LA STORIA – Vittorio Micheli era nato il 6 febbraio 1940 a Scurelle (Trento). A ventidue anni, durante il servizio militare, fu colpito da un osteosarcoma al bacino. Dopo dieci mesi trascorsi all’ospedale militare di Trento, gli esami radiografici e istologici e i referti relativi testimoniavano la gravità del caso.

In pellegrinaggio a Lourdes

Come risulta dalle dichiarazioni sue e dei suoi accompagnatori, portato in barella alla grotta, il 1 giugno 1963, dopo essere stato immerso nell’acqua della fonte, improvvisamente si sentì guarito. Tornò all’ospedale di Trento, dove fu tenuto per alcuni mesi in osservazione: le radiografie effettuate in questo periodo mostrano una progressiva ricostituzione delle parti ossee distrutte. Micheli riprese inoltre a camminare.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Il 3 maggio 1971 l’Ufficio Medico di Lourdes concluse le sue indagini con una relazione, nella quale si legge tra l’altro:

«Vittorio Micheli era stato colpito da un tumore maligno al bacino, che lo avvolgeva tutto e aveva distrutto la maggior parte dell’osso iliaco. Questo tumore era un sarcoma, che improvvisamente, senza nessun trattamento, guarì.»

La relazione della commissione medica fu inviata alla competente arcidiocesi di Trento. Dopo il parere positivo della commissione canonica, il 26 maggio 1976 l’arcivescovo Alessandro Gottardi dichiarò miracolosa la guarigione. (it.wikipedia.org)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome