Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusIl miracolo di San Francesco che in pochi conoscono: è accaduto vicino...

Il miracolo di San Francesco che in pochi conoscono: è accaduto vicino Frosinone

Un miracolo di San Francesco che devi conoscere

Tra i miracoli attribuiti a San Francesco c’è la guarigione di un sagrestano a cui, a seguito di una gravissima caduta, rischiava paralisi e dolori atroci per tutta la vita.

L’evento prodigioso è avvenuto a Ceccano, vicino Frosinone:

L’uomo, di nome Niccolò, mentre di mattina presto entrava in chiesa, per un incidente improvviso cadde così malamente, che gli intestini gli fuoriuscirono fino al basso ventre.

Alcuni chierici ed altri vicini accorsero e, sollevatolo, lo riportarono a letto. Giacque egli per otto giorni immobilizzato, al punto da non riuscire ad alzarsi nemmeno per le proprie necessità. Furono chiamati i medici e fatte tutte le cure del caso, ma il dolore aumentava e il disturbo non solo non guariva, ma si aggravava.

Un miracolo di San Francesco che devi conoscere
Un miracolo di San Francesco che devi conoscere

Gli intestini fuoriusciti e nella sede impropria causavano all’uomo tale sofferenza, che per otto giorni ii disgraziato non riuscì neppure a mangiare. Ormai privo di speranza e destinato a morire, l’uomo si rivolse a san Francesco.

Pregò la propria figlia religiosa e timorata di Dio, di implorare per lui l’aiuto di san Francesco. Messasi un poco in disparte la pia figliola si concentrò nella preghiera, e tra i singhiozzi scongiurò il Padre per il proprio padre. O mirabile potenza della preghiera!

LEGGI ANCHE: La potente supplica delle sette gioie e dei sette dolori al glorioso San Giuseppe per ottenere grazie…

D’improvviso il padre la richiamò, mentre ella ancora stava pregando, e le annunziò con gioia l’insperata guarigione. Ogni cosa era tornata al debito posto ed egli si sentiva di star meglio di quanto non lo fosse stato prima della caduta. Fece voto allora di aver sempre come suo patrono il beato Francesco, e di festeggiare ogni anno il giorno a lui consacrato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome