Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl miracolo di Lucia nella RSA pavese: a 106 anni sconfigge Covid-19

Il miracolo di Lucia nella RSA pavese: a 106 anni sconfigge Covid-19

Si è lasciata alle spalle anche questa, come due conflitti mondiali ma soprattutto come la terribile epidemia spagnola, che ha piegato l’Europa all’inizio del Novecento.

Lucia Ronda, a 106 anni ha sconfitto Covid-19

Un virus che fa paura, soprattutto quando ci si trova in condizioni di fragilità determinate dall’età avanzata. Ma con Lucia la ritirata è toccata a lui…La signora Ronda ha 106 anni, è originaria di Casalmaggiore ed è ospite della RSA “La Risaia” di Marcignago in provincia di Pavia.Lo scrive PrimaPavia

coronavirus.ospedale.18enne
coronavirus.ospedale. 

20 giorni delicati

Lucia è risultata positiva al virus per circa una ventina di giorni, finché il doppio tampone non ha testimoniato la remissione del Covid. Sintomi? Niente di così grave da necessitare un ricovero, nessuna complicazione tale da mettere in atto il trasferimento dell’anziana dalla Casa di Riposo. E’ sempre rimasta nella RSA, monitorata e accudita, e alla fine ce l’ha fatta. Si è lasciata alle spalle anche questa, come due conflitti mondiali ma soprattutto come la terribile epidemia spagnola, che ha piegato l’Europa all’inizio del Novecento.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome