Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl ministro Speranza conferma il coprifuoco anche per la Messa di Natale....

Il ministro Speranza conferma il coprifuoco anche per la Messa di Natale. E’ giusto?

Anche la Messa di Natale è tutt’altro che scontata: «Il coprifuoco alle 22 vale anche quella», ha detto ancora Roberto Speranza che poi ha aggiunto: «Bisogna evitare spostamenti che non sono strettamente necessari, bisogna ridurre il più possibile le relazioni con le altre persone quando queste non sono indispensabili e bisogna restare a casa ogni volta che è possibile».

Così sarà il Natale nel resto dell’Europa Festività natalizie da trascorrere con i familiari più stretti e senza eccessi. I governi europei offrono un compromesso ai propri cittadini per salvare le vacanze invernali tenendo alta la guardia sulla pandemia. Così in Spagna e Germania si pensa a rigidi limiti al numero di persone per le riunioni, da 6 a 10.

papa francesco
Una messa ai tempi del Covid

La Gran Bretagna autorizza gli incontri a gruppi di tre famiglie. Mentre in Francia ci si avvia verso un primo alleggerimento del lockdown. I contagi nella seconda ondata in Europa sono ancora tanti (preoccupa soprattutto il dato dei morti nelle 24 ore, a partire dall’Italia), ma allo stesso tempo le restrizioni adottate all’inizio dell’autunno hanno iniziato a mostrare i primi effetti positivi sulla curva. Per l’Oms l’ideale sarebbe evitare pranzi e cene in famiglia a Natale, ma chi governa vuole tentare di concedere un pò di respiro ai cittadini, dando anche una spinta ai consumi

Avvento: 10 consigli di Fra’ Emiliano Antenucci per viverlo nella pace e nella gioia

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome