Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebIl grande successo di Holyart.it , un sito dove puoi acquistare tutto...

Il grande successo di Holyart.it , un sito dove puoi acquistare tutto per le tue devozioni di fede

All’inizio (nell’anno di Signore 2007) Holy Art è nato per una vera e propria scommessa, ma con una escalation formidabile è diventato il portale online più grande d’Europa specializzato nella vendita di arte sacra e articoli religiosi. Ed un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di oggetti particolari, e non solo oggetti.

Dalle statue a grandezza naturale alle migliaia (e migliaia) miniature del Presepe, passando per gli arredi e i paramenti sacri, le produzioni enogastronomiche, cosmetiche ed erboristiche dei monasteri e gli accessori preziosi dedicati alle occasioni speciali (per esempio i preziosi di Amen Collection, di cui è tra i più grandi distributori).

L’assortimento molto vasto di Holy Art è al servizio di tutte le esigenze e di tutti gli ambienti, con questi risultati: gli ordini partono online e in 48 ore (al massimo) approdano nelle parrocchie e nelle case, sull’altare, sulla tavola e pure in bagno, passando per le piazze, i grandi magazzini d’Oltreoceano e perfino le Missioni negli angoli più sperduti del Pianeta.

D’altra parte ogni mese Holy Art rinvigorisce il catalogo con 400 prodotti nuovi che non passano mai di moda, privi di obsolescenza, promossi da oltre 42mila referenze (positive, va da sé). Tanto per la cronaca: il giorno del Black Friday, il sito ha registrato un ordine ogni 35 secondi.

Il merito va a Stefano Zanni, ex ingegnere oleodinamico oggi anima e volto dell’e-commerce che gestisce insieme al suo socio, Gabrieli Guatteri, ex fotografo di matrimoni che, ai tempi, lanciò la sfida: “doveva smaltire 30mila euro di articoli invenduti di un negozio destinato a fallire – racconta Stefano –, gli proposi di mettere tutto in un garage, di creare un sito e di venderli online”.

Il resto è storia recente: oggi Holy Art ha un magazzino di 5000 metri quadri e fattura alcuni milioni di euro l’anno, dispensando ovunque nel mondo articoli “custodi e testimoni di una bellezza che va oltre il prodotto in sé”, creati dentro le mura dei monasteri o da una filiera di artigiani sparpagliata in tutta Italia e oltre, rivitalizzata anche grazie al portale.

Provare un acquisto direttamente, per crederci!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome