Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl grande Pelé è tornato a casa. Dopo la paura, la gioia

Il grande Pelé è tornato a casa. Dopo la paura, la gioia

Il numero 1 del calcio di tutti i tempi, era in ospedale dal 31 agosto dopo che gli era stato diagnosticato un tumore al colon.

Il messaggio su Twitter: “Vi auguro amore e pace”

Dopo avere annunciato sui social la sua uscita dall’ospedale, dove è stato sottoposto a chemioterapia per il cancro al colon, Pelé è apparso sorridente in una foto di Natale pubblicata su Twitter.

“Oggi vi auguro momenti di amore, pace e unione, come me. Buon Natale amici”, scrive la leggenda del calcio.

Secondo i media locali, l’ex calciatore 81enne ha trascorso il Natale nella sua casa di Guaruja, sulla costa di San Paolo.

La salute di Pelé è stata fonte di grande preoccupazione negli ultimi anni. Nel 2015 aveva subito un intervento alla prostata dopo essere stato ricoverato per la seconda volta in sei mesi e ci era tornato per un’infezione urinaria nel 2019. L’ex attaccante della nazionale brasiliana è uno dei quattro calciatori ad avere segnato in quattro diverse edizioni del Mondiale di calcio.

E’ il più grande cannoniere di tutti i tempi nella storia della nazionale verdeoro, con 77 reti realizzate in 92 partite. Era in cura in ospedale dal 31 agosto dopo che gli era stato diagnosticato il tumore a seguito di un controllo di routine.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome