Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsIL GIORNO DEI 4 PAPI. Stasera alle ore 21 a Metropolis su...

IL GIORNO DEI 4 PAPI. Stasera alle ore 21 a Metropolis su ROMA UNO TV

hqdefaultTra dieci giorni due dei Papi più amati, Giovanni XXIII il Papa buono e Giovanni Paolo II il Papa comunicatore, saranno proclamati Santi. Un momento storico senza precedenti con quattro Pontefici a scrivere la Storia: due elevati agli onori degli altari e due, con molta probabilità, a celebrare la cerimonia. Quale valore religioso, spirituale e simbolico racchiude questo grande evento? Cosa rappresentano queste due canonizzazioni per il Pontificato di Papa Francesco? E come la città eterna si sta preparando all’arrivo di milioni di pellegrini?

Ne discutono in studio Monsignor Walter Insero, Portavoce del Vicariato, Marta Leonori, Assessore Roma Produttiva Roma Capitale, Daniele Venturi, Presidente Papaboys. In collegamento telefonico Monsignor Liberio Andreatta, Amministratore Delegato Opera Romana Pellegrinaggi. Numerosi contributi video arricchiranno la puntata, tra cui l’intervista a Don Giuseppe Spedicato, autore del musical “Non abbiate Paura”, a Giacomo Galeazzi, vaticanista La Stampa, a Stefania Falasca, vaticanista e autrice del volume “Giovanni XXIII, in una carezza la rivoluzione” edito da Rizzoli, a Maurizio Pucci, responsabile Grandi Eventi del Campidoglio.

L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico curata e condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i mercoledì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica giovedi alle 16.30, sabato alle 22.30, domenica alle 19). Roma Uno secondo i dati Auditel è la prima televisione del Lazio per ascolti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome