Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaIl giornalista Salvatore Di Salvo nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Il giornalista Salvatore Di Salvo nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Il giornalista Salvatore Di Salvo, originario di Carlentini, Segretario Nazionale Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

A tutti i nostri lettori, vogliamo ricordare con gioia, che Salvatore è stato anche uno dei primi Sostenitori della realtà dei Papaboys, sin dall’anno 2005, ed ha continuato a collaborare fino alle recenti iniziative di Sanremo e di Venezia.

L’importante riconoscimento conferitogli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella gli è stato consegnato oggi, dal prefetto di Siracusa Giusi Scaduto, nel corso della la cerimonia per il 76esimo anniversario della Festa della Repubblica che, quest’anno, si è svolta a Palazzolo Acreide e Ferla alla presenza delle massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche della provincia di Siracusa.

Salvatore Di Salvo, in 30 anni di attività giornalistica, si è sempre impegnato per un racconto contraddistinto da verità e rispetto oggettivo delle notizie e non si risparmia nella professione giornalistica. Salvatore Di Salvo, giornalista pubblicista e dipendente del Comune di Carlentini, collabora con il Giornale di Sicilia, redattore del Settimanale cattolico “Cammino” è direttore di Radio Una Voce Vicina inBlu.

Salvatore di Salvo con Papa Francesco
Salvatore di Salvo con Papa Francesco

Ucsi: “Eccellenti capacità professionali”

“La notizia dell’attribuzione del prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica conferito dal Presidente Sergio Mattarella a Salvatore Di Salvo, nostro Segretario Nazionale – ha detto il presidente Nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona – è il giusto riconoscimento per un giornalista dalle eccellenti capacità professionali e dalla spiccata sensibilità umana e personale e  da sempre si impegna per un racconto contraddistinto da verità e rispetto oggettivo delle notizie.

“La giunta e il consiglio nazionale dell’Ucsi esprimono le più vive e sincere congratulazioni al collega  Salvatore Di Salvo , Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, ottimo testimone di un giornalismo di qualità, serio, attento con la  capacità di raccontare rispettando l’altro, la persona, ma anche di trovare storie e testimonianze con uno sguardo sempre rivolto al bene”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome