Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasIl dono più bello che Dio ci ha fatto è Maria. Madre...

Il dono più bello che Dio ci ha fatto è Maria. Madre della speranza, in questi tempi difficili

La Madonna è il dono più bello che Dio ci ha fatto, dopo l’Eucarestia.

Ella non solo è la Madre di Dio, il capolavoro della Redenzione, la Piena di Grazia, la Benedetta fra le donne, ma è anche la nostra Madre dolcissima! Il mondo cristiano esulta al suo nome e si rifugia all’ombra del suo manto.

Orbene tutta la grandezza di Maria scaturisce dal Prezioso Sangue: la Carne di Cristo è carne di Maria, il Sangue di Cristo è sangue di Maria: perciò noi la invochiamo col bel titolo di Regina del Preziosissimo Sangue!

Per singolare privilegio in Lei non fu cancellata la colpa, come in ogni altra creatura, ma dovendo essere la fonte purissima dalla quale doveva zampillare il Sangue di Gesù, proprio in previsione dei meriti del Prez.mo Sangue, fu concepita senza peccato originale.

Esultiamo per aver ricevuto da Dio una Madre così eccelsa e così dolce e guardiamola ai piedi della croce, dove offre all’Eterno Padre il Sangue del suo caro Figlio per il nostro riscatto.

La sua anima è trafitta dalla spada del dolore e le sue lacrime sono le più amare che una madre abbia mai versato sulla terra. Guardiamo con quanto amore accoglie tutta l’umanità che Gesù le affida nella persona dell’apostolo S. Giovanni!

Presentazione della Beata Vergine Maria
Presentazione della Beata Vergine Maria – Foto di fietzfotos da Pixabay

Guardiamo come su lei cade quel Sangue affinché lo riversi su di noi poveri peccatori! Consideriamo come Dio l’ha costituita canale di grazia, dispensiera dei suoi tesori, nostra potente avvocata presso il trono dell’Agnello!

PUPI LEGGERE ANCHE: Oggi, 19 Luglio, è la festa della Madonna del Miracolo (di Lima): ecco la ‘potente’ supplica per ottenere grazie

O Maria, Regina del Preziosissimo Sangue, fa’ che anche l’anima mia rosseggi del Sangue divino del tuo Figliuolo, difendimi dagli assalti del demonio, specialmente in punto di morte, ottienimi la contrizione dei peccati e la perseveranza finale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome