Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl dolore di Papa Francesco per la terribile strage in America rivendicata...

Il dolore di Papa Francesco per la terribile strage in America rivendicata dall’Isis

Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, sul cordoglio di Papa Francesco per la strage di Orlando.

p4

“La terribile strage avvenuta a Orlando, con un numero altissimo di vittime innocenti, ha suscitato in Papa Francesco e in tutti noi i sentimenti più profondi di esecrazione e di condanna, di dolore e di turbamento di fronte a questa nuova manifestazione di follia omicida e di odio insensato.

Papa Francesco si unisce nella preghiera e nella compassione alla sofferenza indicibile delle famiglie delle vittime e dei feriti e li raccomanda al Signore, perchè possano trovare conforto. Tutti ci auguriamo che si possano individuare e contrastare efficacemente al più presto le cause di questa violenza orribile e assurda, che turba così profondamente il desiderio di pace del popolo americano e di tutta l’umanità”.

Omar Mateen, 29 anni, guardia giurata. Era nella lista Fbi dei sospetti simpatizzanti. Ha chiamato il 911 dicendo all’operatore di voler giurare fedeltà al leader dell’Isis. Il padre all’emittente Nbc: “Si arrabbiò vedendo due uomini baciarsi a Miami”. L’ex moglie: era violento, instabile e non molto religioso

Omar Seddique Mateen in una foto postata sul suo profilo Twitter da Rita Katz, direttrice di Site, sito specializzato nel monitoraggio delle attività jihadiste in rete
Omar Seddique Mateen in una foto postata sul suo profilo Twitter da Rita Katz, direttrice di Site, sito specializzato nel monitoraggio delle attività jihadiste in rete

.

Mateen era noto all’Fbi ed era una delle cento persone sospettate di essere simpatizzanti dell’Isis. E man mano che passano le ore, si aggiungono alla notizia sempre maggiori dettagli, come quello che il senatore repubblicano Adam Schiff, membro della commissione di Intelligence alla Camera Usa avrebbe riferito alla Cnn, ovvero che il killer avrebbe giurato fedeltà all’Isis durante la presa di ostaggi nel gay club.
L’uomo – secondo fonti della polizia raccolte da Nbc News – avrebbe telefonato al 911 dicendo all’operatore di voler giurare fedeltà al leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi.
.

.

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome