Home News Ethica et Oeconomia Il dolore di Andrea Lo Cicero: uccisa un'asinella della sua fattoria per...

Il dolore di Andrea Lo Cicero: uccisa un’asinella della sua fattoria per bimbi disabili

Hanno ucciso Zaira, l’asinella di Andre Lo Cicero

“Per me gli animali sono tutto, è come se mi avessero ammazzato una figlia!”

Tanto dolore per Andrea Lo Cicero, ex azzurro della nazionale italiana di rugby e poi anche protagonista in tv con ‘Giardini da incubo’: un cacciatore ha sparato all’interno della tenuta di sua proprietà, colpendo e uccidendo una delle asine.

La povera Zaira veniva utilizzata per la terapia con i bambini disabili nella fattoria onlus ‘Terra dei bambini’ a Nepi (Viterbo).

L’anziano cacciatore, un 77enne poi identificato dai carabinieri che gli hanno sequestrato l’arma, si era sporto sulla recinzione della tenuta per poi sparare.

Hanno ucciso l'asinella di Andrea Lo Cicero
Hanno ucciso l’asinella di Andrea Lo Cicero (greenme.it)

Su Instagram, Andrea Lo Cicero, in preda alla disperazione, ha pubblicato il video dell’animale, appena morto poi si scusato per quel video crudo, pubblicando altri aggiornamenti: «Vi ringrazio per i vostri messaggi di affetto e vicinanza e vi chiedo scusa per quelle immagini, ma volevo farvi vedere cosa è successo. In quel momento stavo passeggiando con mia moglie e mio figlio, approfittando della bella giornata, quell’uomo poteva uccidere anche noi. Non sono contro la caccia, ma così non va bene: non si può dare un’arma a una persona di 80 anni. Sono 20 anni che cacciano e sparano qui intorno, anche se sanno che abbiamo gli animali. Per me gli animali sono tutto, è come se mi avessero ammazzato una figlia!».

L’ex rugbista ha poi aggiunto: «Credetemi, anche se magari uno può pensare che non sia così, gli asini sono animali molto sensibili e vivono in gruppo, sono come una squadra di rugby. Anche gli altri miei asini sono disperati in questo momento, hanno ucciso uno di loro».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,933FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ecco le condizioni del Cardinale Bassetti

Il Cardinale Bassetti dimesso dal Gemelli, torna a casa. “E’ stato...

In un messaggio il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti ringrazia i medici, gli infermieri e gli operatori della comunicazione sociale che...