Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl calcio dilettantesco piange Luca Iannamorelli, morto a 30 anni per la...

Il calcio dilettantesco piange Luca Iannamorelli, morto a 30 anni per la leucemia

Il calcio dilettantesco piange Luca Iannamorelli

Il giovane calciatore abruzzese ha perso la sua battaglia contro la leucemia…

LA STORIA – Luca Iannamorelli, 30 anni, è morto nella mattinata di ieri nell’ospedale di Pescara. Luca stava lottando da mesi contro la leucemia e si trovava in ospedale da qualche giorno per un nuovo ciclo di chemioterapia.

Luca era un calciatore dilettante, attualmente tesserato per la Polisportiva Morronese, ma negli ultimi anni aveva giocato anche per l’Aurora Sulmona (24 reti tra il 2014 e il 2017). Con la Morronese, tra Prima e Seconda Categoria, in tre stagioni aveva segnato 14 gol: era fermo dalla fine del 2019, dopo aver scoperto della malattia che stava indebolendo il suo fisico. Il suo ultimo gol risale al 6 ottobre contro il Collarmele.

Luca Iannamorelli
Luca Iannamorelli

Dolore in tutta Sulmona, dove Luca era molto conosciuto, un punto di riferimento per il calcio dilettantistico abruzzese. «Lo ricordiamo con la gioia di vivere ed il sorriso che trasmetteva sia dentro che fuori dallo spogliatoio» scrive il presidente della Polisportiva Morronese Costantino Cianfaglione. «Ha lottato tanto così come faceva in campo», le parole del capitano della squadra Matteo Liberatore. (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome