Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebIl bambino con due mamme in un programma per ragazzi

Il bambino con due mamme in un programma per ragazzi

bambino2mamme - CopiaDISNEY TRASH – Che tristezza… Per la prima volta Disney Channel, il più quotato e visto programma televisivo per ragazzi al mondo, ha introdotto una coppia lesbica durante un episodio. Si tratta della serie “Good Luck Charlie”. Nell’episodio in questione succede che…

Per la prima volta Disney Channel, il più quotato e visto programma televisivo per ragazzi al mondo, ha introdotto una coppia lesbica durante un episodio. Si tratta della serie “Good Luck Charlie”. Nell’episodio in questione succede che i genitori di Charlie, il protagonista, stanno discutendo di un appuntamento con i genitori dell’amico del figlio, Taylor. I due cercano di ricordare come si chiami la mamma del ragazzino: entrambi ricordano un nome diverso.

Per la madre la donna si chiama Susan, ma il marito ribatte di aver conosciuto una certa Cheryl. Ed ecco che suona il campanello di casa, la porta viene aperta e appare Taylor con due donne. Il commento del padre di Charlie è questo, dopo che ha capito che lui e sua moglie avevano entrambi ragione: Taylor ha due mamme. La Disney aveva avvertito da tempo che questo episodio sarebbe andato in onda. Un portavoce ha spiegato che questa scena era stata studiata a lungo con la collaborazione di esperti dello sviluppo infantile (!!): “Come ogni altro programma della Disney, è stato studiato in modo da colpire positivamente i bambini e farli riflettere sui temi della diversità” ha detto.

Non sono mancate però le proteste di associazioni dei genitori, che hanno commentato come la Disney dovrebbe limitarsi a proporre intrattenimento e non una loro agenda politica.

Che tristezza… 

Fonte: Donboscoland

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome