Home News Sancta Sedes Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre...

Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre Teresa di Calcutta!

Il 4 settembre 2016 Papa Francesco proclamò Santa della Chiesa Cattolica, Madre Teresa di Calcutta!

.
VOGLIAMO RIVIVERE INSIEME TUTTE LE EMOZIONI DI QUELLA GRANDE GIORNATA DI PARADISO SULLA TERRA.
Madre Teresa, la “santa dei bassifondi di Calcutta”, oggi è Santa per tutta la Chiesa cattolica. Papa Francesco ne ha presieduto il rito di canonizzazione in una gremitissima Piazza San Pietro, davanti a decine di migliaia di persone, arrivate da tutto il mondo, soprattutto dall’Albania, terra madre della giovane Agnes, e dall’India, terra di vita e sepoltura, 19 anni fa, di Santa Madre Teresa. Con Francesco hanno concelebrato 70 cardinali, 400 vescovi e oltre 1700 sacerdoti. Tantissimi anche i volontari, che oggi concludono il Giubileo a loro dedicato.
Crf3GZZWYAAHUSA
Le parole della formula di Canonizzazione:
Cardinale Angelo Amato:
Beatissimo Padre, la Santa Madre Chiesa chiede che Vostra Santità iscriva la Beata nell’Albo  dei  Santi e come tale sia  invocata da tutti i cristiani.
Crf47oYWYAEs4D3

Papa Francesco:
.
Fratelli carissimi,
eleviamo le nostre preghiere a Dio Padre onnipotente  per  mezzo  di  Cristo  Gesù, affinché,  per  intercessione  della  Beata Vergine Maria e di tutti i suoi santi, sostenga con la sua grazia ciò che solennemente stiamo per compiere.
Accogli,  ti  preghiamo  o  Signore,  le  preghiere  del  tuo  popolo,  affinché  ciò  che compiamo  con  il  nostro  servizio  sia  a  te  gradito  e  giovi  all’incremento  della tua Chiesa.
Per Cristo nostro Signore.
.

.
Ad  onore  della  Santissima  Trinità,  per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana, con l’autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli  Pietro  e  Paolo  e  Nostra,  dopo  aver lungamente riflettuto, invocato più volte  l’aiuto  divino  e  ascoltato  il  parere  di  molti  Nostri  Fratelli  nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo
Crf7HXzW8AA_JIH

.
Santa la Beata Teresa di Calcutta
e  la  iscriviamo  nell’Albo  dei  Santi,  stabilendo  che  in  tutta  la  Chiesa  essa  sia  devotamente   onorata   tra   i   Santi.
Nel   nome  del  Padre  e  del  Figlio  e  dello  Spirito Santo.

.

.

di Redazione Papaboys Fonti: Il Sismografo/ Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus (Il Faro Online)

Coronavirus. Nuovo focolaio scoperto in un’azienda agricola, almeno 97 positivi

Un nuovo focolaio è stato individuato nel mantovano Tre persone hanno sintomi lievi, tutti gli altri sono asintomatici. 97 in totali i contagiati... CORONAVIRUS - Un...