Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl 3 Giugno (del 1963) moriva il Papa Buono. Giovanni XXIII, frasi...

Il 3 Giugno (del 1963) moriva il Papa Buono. Giovanni XXIII, frasi e Supplica del Santo

Le frasi e la preghiera a San Giovanni XXIII

Giovanni XXIII
Giovanni XXIII

IL PAPA BUONO

Papa Giovanni XXIII, al secolo Angelo Giuseppe Roncalli (Sotto il Monte, 25 novembre 1881 – Città del Vaticano, 3 giugno 1963); fu eletto papa il 28 ottobre 1958 e in meno di cinque anni di pontificato riuscì ad avviare il rinnovato impulso evangelizzatore della Chiesa Universale. Già terziario francescano e cappellano militare durante la I Guerra Mondiale, è stato beatificato da papa Giovanni Paolo II il 3 settembre 2000. È stato poi canonizzato il 27 aprile 2014 da papa Francesco insieme a Giovanni Paolo II.

ALCUNE FRASI DEL SANTO PADRE

“Capo della Chiesa è Cristo, non il papa.”

“Il mio sacerdozio è non solo sacrificio per i peccati del mondo e miei, ma ancora è apostolato di verità e di carità.”

“Se incontri un viandante non chiedergli da dove viene: domanda dove sta andando.”

“Tornando a casa, troverete i bambini; date una carezza ai vostri bambini e dite: ‘Questa è la carezza del Papa’.”

Giovanni XXIII
Giovanni XXIII

PREGHIERA PER CHIEDERE LA SUA INTERCESSIONE

O Gesù, Maestro buono, noi ti ringraziamo per il grande dono di Papa Giovanni XXIII, fatto alla Chiesa e a tutta l’umanità.

Fa’, o Signore, che seguendo l’esempio di questo Pontefice fatto secondo il tuo Cuore, ci abbandoniamo alla tua Volontà.

Per i meriti e l’esempio di Giovanni XXIII, che è nato povero, vissuto povero e morto poverissimo, donaci o Signore, l’amore alla povertà contenta e benedetta, alla vita umile e laboriosa, un grande desiderio dei beni celesti, una mente aperta e un animo sensibile a tutte le necessità della Chiesa, uno spirito semplice che vede il bene e dimentica il male.

Signore, Tu che hai detto: “Chi si umilia, sarà esaudito!”, degnati di glorificare anche su questa terra l’umile Papa Giovanni XXIII; compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la Chiesa, per l’umanità e concedi a noi, per la sua intercessione, la grazia che ti chiediamo…(chiedere la grazia) – AMEN

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome