Home News Sancta Sedes Il 3 aprile il Papa riceverà in Vaticano la Regina Elisabetta II

Il 3 aprile il Papa riceverà in Vaticano la Regina Elisabetta II

20140204_elisabettaCITTA’ DEL VATICANO –  Giovedì 3 aprile, Papa Francesco riceverà in udienza Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Lo rende noto Buckingham Palace. La notizia è stata confermata dalla Sala Stampa vaticana. La sovrana, accompagnata dal consorte Filippo, Duca di Edimburgo, sarà a Roma su invito del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano. Il programma della visita prevede un pranzo privato al Quirinale con il capo dello Stato e, successivamente, l’udienza con il Pontefice, in Vaticano. Si tratterà del primo incontro tra Papa Francesco ed Elisabetta II – commenta Isabella Piro dai microfoni della Radio Vaticana –  alla Messa di inizio Pontificato del 19 marzo 2013, infatti, il Regno Unito era rappresentato dal Duca di Glouchester. L’invito del presidente Napolitano era già stato presentato lo scorso anno, ma la Regina ed il Duca di Edimburgo non avevano potuto accettarlo, a causa di motivi di salute.

L’invito è stato, quindi, rinnovato; nel frattempo, c’è stata l’elezione del nuovo Papa e quindi la sovrana ha deciso di cogliere l’opportunità del viaggio in Italia per incontrare anche il Pontefice. Lo stesso avvenne nel corso dell’ultima visita a Roma, il 17 ottobre 2000, quando fu ricevuta da Giovanni Paolo II. Con Benedetto XVI, invece, l’incontro si tenne nel Regno Unito, a settembre 2010, nell’ambito del viaggio apostolico dell’allora Pontefice. Elisabetta II è stata ricevuta anche da Giovanni XXIII nel 1961.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,727FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio da Pietralcina

Depressione, ansia o tristezza? Questa preghiera a Padre Pio ti aiuterà....

Chiedi aiuto a Padre Pio, recita questa preghiera! PREGHIERA A PADRE PIO O Padre Pio, guida e orienta i miei pensieri sulla retta via, aiutami e...