Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaIl 26 Agosto 1910 nasceva Madre Teresa di Calcutta: le 7 frasi...

Il 26 Agosto 1910 nasceva Madre Teresa di Calcutta: le 7 frasi simbolo della santa degli ultimi

Tutti la ricordano nel suo saio bianco e azzurro, piccola e gracile ma sempre in prima linea per i aiutare i più bisognosi: Madre Teresa di Calcutta è stata una vera e propria icona di fede, dedita al messaggio cristiano e sempre vicino ai più poveri. Oggi ricorre l’anniversario della sua nascita, avvenuta il 26 agosto 1910 a Skopje, oggi Repubblica di Macedonia ma allora parte dell’impero ottomano.

Il suo messaggio di fede continua ad essere vivo anche ai giorni nostri e la sua figura è stata emblematica per tutta la comunità cristiana. Nel 1979 vinse il premio Nobel per la Pace e il 19 ottobre 2003, 6 anni dopo la sua morte, fu proclamata beata da papa Giovanni Paolo II. Nel 2016 poi papa Francesco l’ha dichiarata santa.

Per celebrare l’anniversario della sua nascita abbiamo deciso di raccogliere le 7 frasi simbolo di Madre Teresa di Calcutta.

1. «Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore».

2. «Se giudichi le persone non avrai tempo per amarle».

3. «Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice».

4. «Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia».

5. «Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri».






6. «La peggior miseria non è la fame o la lebbra. È la sensazione di essere indesiderabile, rifiutato, abbandonato da tutti».

7. «Sappiamo che se vogliamo amare veramente dobbiamo imparare a perdonare. Perdonate e chiedete di essere perdonati. Scusate invece di accusare. La riconciliazione avviene per prima cosa in noi stessi, non con gli altri. Inizia da un cuore puro».

Fonte www.radiomontecarlo.net

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome