Home News Italiae et Ecclesia Il 20 Aprile 1993 moriva Don Tonino Bello, lo ricordiamo così...

Il 20 Aprile 1993 moriva Don Tonino Bello, lo ricordiamo così…

Le frasi più belle di Tonino Bello da rileggere oggi…

Don Tonino Bello
Don Tonino Bello

Oggi, nel 1993 moriva il Servo di Dio Antonio Bello, meglio conosciuto come don Tonino; è stato un vescovo italiano, la Congregazione per le Cause dei Santi ha avviato il processo di beatificazione.

Lo vogliamo ricordare con alcune sue frasi:

“Amare, voce del verbo morire, significa decentrarsi. Uscire da sé. Dare senza chiedere. Essere discreti al limite del silenzio. Soffrire per far cadere le squame dell’egoismo. Togliersi di mezzo quando si rischia di compromettere la pace di una casa. Desiderare la felicità dell’altro. Rispettare il suo destino. E scomparire, quando ci si accorge di turbare la sua missione.”

“Vi faccio questo augurio. Che anche voi, scrutando i segni, possiate dire così: Resta poco della notte, perché il sole sta già inondando l’orizzonte.”

“Pregare significa innanzitutto aderire alla volontà di Dio, dichiararsi servo di Dio: mettere in pratica il Vangelo, entrare nella logica del Vangelo.”

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santo Rosario per l'Italia

Stasera, 20 Gennaio 2021, c’è il Rosario per l’Italia contro il...

Torna il Rosario per l’Italia contro il Coronavirus Stasera, Mercoledì 203 Gennaio 2021, torna il Santo Rosario per la nostra Italia. PREGHIAMO - Torna stasera, Mercoledì...