Home News Musicae et Ars Il 19 Novembre 1953 nasceva Anna Marchesini: oggi avrebbe compiuto 67 anni

Il 19 Novembre 1953 nasceva Anna Marchesini: oggi avrebbe compiuto 67 anni

Tanti auguri in Cielo alla grande Anna Marchesini

Oggi Anna Marchesini, nota attrice umbra , avrebbe compiuto 67 anni

Anna Marchesini era nata a Orvieto 67 anni fa, un pezzo di storia della televisione italiana che nessuno potrà mai cancellare. Tutta la ricordiamo maggiormente per essere stata una componente del Trio, assieme a Tullio Solnghi e Massimo Lopez.

Aveva cominciato a recitare nel 1976, quando entrò nell’accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Nello stesso anno debuttò in teatro ne Il borghese gentiluomo di Molière, sotto la regia di Tino Buazzelli. Ma è la televisione a consegnarla alla notorietà, grazie all’alchimia che la legava a Solenghi e Lopez, con i quali si esibì fino allo scioglimento del Trio nel 1994.

Impareggiabile imitatrice, continuò a dividersi tra teatro e televisione fino al 2008. L’anno precedente aveva cominciato ad insegnare nella stessa scuola dove era cominciata la sua carriera e dove avrebbe voluto fossero conservate le sue ceneri: “Ho già adocchiato una vetrinetta in sala riunioni” scriveva l’attrice, “con un piccolo cofanetto verde di porcellana. Ritengo sia l’ideale per contenere le mie ceneri. È un’aspirazione che piano piano troverò il coraggio di far uscire alla luce“.

Anna Marchesini avrebbe compiuto 67 anni
Anna Marchesini avrebbe compiuto 67 anni

Per molto tempo è stata soggetta a ricoveri ospedalieri per il progressivo aggravarsi della sua artrite reumatoide, che pure avendola colpita da vari anni non la allontanò dal pubblico anche televisivo. A causa della sua malattia è morta a soli 62 anni, la mattina del 30 luglio 2016; pochi giorni prima aveva presenziato alla laurea della figlia.

La sua salma è stata cremata a Viterbo, in base alle sue ultime volontà, dopodiché le ceneri sono state tumulate nel cimitero comunale di Orvieto, nella cappella di famiglia.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: è accaduto un miracolo?

Coronavirus in Italia, sabato 28 novembre 2020: 26.323 nuovi positivi e...

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 28 novembre. Sono 26.323 i nuovi casi di coronavirus e 686 i morti. Sono i dati diffusi dal ministero della Salute...