Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensIl 18 ottobre i bimbi di tutto il mondo pregano il Santo...

Il 18 ottobre i bimbi di tutto il mondo pregano il Santo Rosario con San Giuseppe: ecco l’iniziativa

Un milione di bambini pregano il rosario

Un evento internazionale che lo scorso anno ha coinvolto 136 Paesi

La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, Lunedì 18 ottobre, dà appuntamento a parrocchie, asili nido, scuole e famiglie per l’annuale iniziativa “Un milione di bambini pregano il rosario“, la campagna di preghiera per la pace e l’unità in tutto il mondo
che vuole incoraggiare bambini e giovani a “cercare aiuto e sostegno in Dio nei momenti difficili“, come spiega il presidente internazionale di Acs, il cardinale Mauro Piacenza.

La fame, la povertà, la corruzione, il terrorismo, la profanazione della vita umana e la distruzione del creato colpiscono milioni di persone“, sottolinea il porporato, il quale ribadisce l’importanza della preghiera, specialmente quella dei bambini, per implorare “la salvezza di Dio per il mondo“.

Rosario dei bambini
Rosario dei bambini – Foto di Anna Sulencka da Pixabay

Quest’anno l’iniziativa è incentrata sulla figura di San Giuseppe, con citazioni dalla Lettera Apostolica “Patris Corde” scritta da Papa Francesco in occasione dello speciale anno giubilare indetto nel 150esimo anniversario della proclamazione di San Giuseppe a patrono della Chiesa Universale. La campagna 2021 incoraggerà i bambini a pregare “mano nella mano con la Madonna e sotto la protezione di San Giuseppe”, continua il cardinale Piacenza.

San Giuseppe “è per noi un grande esempio di come Dio può volgere in bene ogni cosa attraverso la nostra preghiera, la nostra fedeltà e la nostra obbedienza“.

(Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome