Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensIl 17 maggio: due nuove sante palestinesi!

Il 17 maggio: due nuove sante palestinesi!

Il 17 maggio: due nuove sante palestinesi!COMUNICATO – Questo sabato, 14 febbraio 2015, nel corso del Concistoro dei cardinali riuniti a Roma col Santo Padre papa Francesco, è stata annunciata la data di canonizzazione delle due prossime sante palestinesi.

 

Sarà dunque nella celebrazione della messa del 17 maggio 2015 che Suor Maria Alfonsina, fondatrice delle Suore del Rosario, e Suor Maria di Gesù Crocifisso (Mariam), fondatrice del Carmelo di Betlemme, saranno riconosciute sante per tutta la Chiesa.

 

Il Patriarca latino di Gerusalemme, Sua Beatitudine Fouad Twal, da Roma, rende partecipi della “sua immensa gioia, e della gioia della Terra Santa che, tutta intera, gioisce per la canonizzazione di due figlie palestinesi della Diocesi di Gerusalemme. Esse sono per noi luce e consolazione in mezzo alle nostre difficoltà”.

 

Il Patriarca, rallegrandosi perché la Diocesi può contare sull’esempio e sulla preghiera di queste due discepole di Cristo, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a far conoscere le loro vite e invita, fin da ora, tutti i fedeli ad unirsi alle feste che avranno luogo a Roma e in Terra Santa in occasione delle canonizzazioni.

Fonte. Patriarcato Latino di Gerusalemme

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome